ha messo l'orecchino

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » mar ago 30, 2011 3:14 pm

oddio siamo una famiglia di tamarri :ola:

ma io sto parlando solo di orrecchino il tatuaggio sono d'accordo con te Emy che fino alla maggiore età se lo scorda, e anche a 18 avrei da dire perchè sono ancora adolescenti per me e non hanno le idee chiare e i ripensamenti ci stanno eccome


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ago 30, 2011 3:25 pm

ma no che non sei tamarra, anche perchè lo sarei anch'io, ho tre tatoo e 5 fori alle orecchie.
una ex metallara.
michael si veste da hiphop, sembra eminem.
lory76

Messaggio da lory76 » mar ago 30, 2011 3:41 pm

Mi rendo conto di avere una figlia che ancora non dimostra attenzioni verso l'esteriorita', troppo presa ancora da giochi bambole e pentolini.

Pero' si, sarei in difficolta se tra pochi mesi mi chiedesse una cosa proporzionale all'orecchino del figlio di kida.
Piu' che altro perche' li ritengo così piccoli, così ingenui anche sul piano estetico e modaiolo, da restare stupita da una richiesta così precisa.
kida

Messaggio da kida » mar ago 30, 2011 3:57 pm

emy ha scritto:ma no che non sei tamarra, anche perchè lo sarei anch'io, ho tre tatoo e 5 fori alle orecchie.
una ex metallara.
michael si veste da hiphop, sembra eminem.
ecco almeno Anrea si lascia vestire da me nel senso che scelgo io i suoi vestiti e per adesso mi va di lusso ma so bene che ho i giorni contati quando inizierà la scuola saranno cavoli amari
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar ago 30, 2011 4:23 pm

Io ho parlato di bimbe oltre i 10 anni e continuo a vederla così, non mi piacciono gli orecchini ai bimbi sia maschi che femmine. Non è questione di sesso è questione di gusto personale, ma non ho difficoltà ad ammettere che anche per me i bambini (M/F) con orecchini mi sanno di tamarro.

Poi ripeto per mio figlio adolescente non ho avuto problemi perché appunto un orecchino mi piace anche ai maschi, ma UNO solo per i maschi, sarò retrogada ma i maschi con due orecchini non mi piacciono che abbiano 15 30 o più anni!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar ago 30, 2011 4:33 pm

Polly ha scritto:Io ho parlato di bimbe oltre i 10 anni e continuo a vederla così, non mi piacciono gli orecchini ai bimbi sia maschi che femmine. Non è questione di sesso è questione di gusto personale, ma non ho difficoltà ad ammettere che anche per me i bambini (M/F) con orecchini mi sanno di tamarro.

Poi ripeto per mio figlio adolescente non ho avuto problemi perché appunto un orecchino mi piace anche ai maschi, ma UNO solo per i maschi, sarò retrogada ma i maschi con due orecchini non mi piacciono che abbiano 15 30 o più anni!!!
Che poi non ho spiegato bene visto che mio figlio due orecchini alle orecchie ce li ha. Non mi piacciono due orecchini ai maschi sui due lobi, come per le donne.
Un solo orecchino ad un lobo mi piace, il secondo all'altro orecchio sopra però ina lto, come ha mio figlio, lo tollero, ma ammetto.... non mi fa impazzire!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar ago 30, 2011 5:44 pm

kida ha scritto:scusa Nat non voglio entrare in polemica veramente ma perchè se vediamo una bambina di 6-7 anche 8 anni con gli orecchini non ci scandalizziamo e se è un maschio a portare l'orecchino si??????

vorrei capire veramente perchè è stata una " lotta" che ho vissuto da adolescente e con mio marito allora fidanzati quella dei capelli lunghi orecchini e tatuaggi che allora facevano scandalo mi ricordo ancora le parole di mio padre" guai a voi se mi portate in casa uno con orecchini tatoo e capelli lunghi" ecco io ovviamente da brava figlia ribelle ne ho scelto uno proprio così e lui si è ricreduto subito ( meno male)

non riesco a capire e non voglio accettare questa differenza di vedute tra maschio e femmina sopratutto per i bambini sono limitata lo so sono quadrata molto qualcuna ha scritto che anche se fosse femmina avrebbe aspettato fino ai 10 anni, e se fosse stato maschio????

io non vedo differenza su questo argomento tra maschio e femmina
Ecco questi retaggi di anticonformismo adolescenziale mi lasciano sempre un pò dubbiosa circa la necessità estetica di modificare di fatto, anche se con piccolissimi dettagli, il corpo. Non mi piacciono i tatuaggi e i buchi alle orecchie li ho fatti da grande.
Se una bimba mette il rossetto, vabbè un pò di latte detergente e si toglie, tatuaggi e piercing sono un pò più invasivi.
Io sono per l'estetica "classica" e un pò retrò forse, datemi pure dell'antiquata babbiona. E' solo che gli orecchini negli uomini li trovo poco eleganti. Figuriamoci nei bimbi...sono d'accordo con chi dice che a volte li facciamo crescere troppo in fretta adattandoli a modelli adulti.
Non mi piacciono neppure i bimbi che vanno a cantare in quelle trasmissioni e declamano queste canzoni che parlano di amore adulto.
Lasciamo i bimbi, bimbi.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ago 30, 2011 6:01 pm

Mi dispiace, sarò vecchia ma non mi piacciono gli orecchini nei maschi in genere di qualsiasi età!
Non avrò di certyo porblemi con Ale perchè mio marito ha già detto che lo butterebbe fuori di casa :sticazzi: lui è peggio di me :ghgh:

Ed io ho 4 buchi alle orecchie e 3 tatuaggi, non sono una santa

Nelle femmine vanno bene gli orecchini, ma non a 6 anni, ma più avanti, non mi piacciono le cose fatte per imitazione neanche se è per imitare un genitore, ok siamo i loro miti e mi sta bene, ma le decisioni fin che sono così piccoli le prendiamo noi ed io decido per il NO.

bambine con tacchi, trucchi orecchini vestite come delle adulte a me fanno inorridire perdonatemi.

Se più avanti con l'età un ipotetica figlia femmina verso i 15 anni mi chiedesse l'orecchino glielo farei fare, proprio per evitare il " farlo di nascosto" ma a 6 anni no.

Elly70 ha scritto: Lasciamo i bimbi, bimbi.
Bellissime parole.
Rispondi