ha messo l'orecchino

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
kida

ha messo l'orecchino

Messaggio da kida » lun ago 29, 2011 8:12 pm

ebbene si Andrea stasera ha messo l'orecchino, era da un paio di settimane che insisteva ma abbiamo rimandato perchè dovevamo partire per il mare, oggi dopo il lavoro l'ho portato in farmacia e tac fatto tutto, lui bravissimo, niente pianti lui è tutto orgoglioso del suo orecchino continua a specchiarsi che tipo mio figlio!!!!!!!!!


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun ago 29, 2011 8:19 pm

Bravo lui e bravissimi voi a concederglielo :clap:

Io l'ho messo a 15 anni di nascosto dai miei genitori e ogni volta che entravo in casa lo toglievo per non farmi accorgere (avevo appena combattuto e vinto la guerra dei capelli lunghi, non ce l'avrei fatta a spuntarla subito...)
kida

Messaggio da kida » lun ago 29, 2011 8:31 pm

mio marito ti capisce al 100 % ;noi non potevamo negarglielo mio marito ne ha due e sarebbe stato molto incoerente opporsi, il problema sarà quando chiederà i tatuaggi spero aspetti i 18 anni e anche lì non potremmo negarglielo
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun ago 29, 2011 8:38 pm

kida ha scritto:mio marito ti capisce al 100 % ;noi non potevamo negarglielo mio marito ne ha due e sarebbe stato molto incoerente opporsi, il problema sarà quando chiederà i tatuaggi spero aspetti i 18 anni e anche lì non potremmo negarglielo

ma infatti secondo me fate bene.

Per i tatuaggi si,anch'io aspetterei i 18 anni, quelli te li tieni tutta la vita, bisogna capirlo bene prima di farli
kida

Messaggio da kida » lun ago 29, 2011 8:43 pm

concordo con te sul discorso tatuaggi sono talmente personali e profondi che bisogna avere testa per non pentirsi negli anni, mio marito ne ha 4 e sta pensando di fare il quinto tra qualche mese però appunto sono meditati studiati prima di farne uno ci pensa anche un anno a parte quelli dei figli , su quelli non ci sono stati dubbi
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ago 30, 2011 8:55 am

Mio figlio sarebbe terrorizzato che in classe lo si scherzi, ma ci sono altri bambini che ce l'hanno?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ago 30, 2011 8:56 am

Rettifico, subito dopo aver inviato ho chiesto se mai avesse visto qualche bambino con l'orecchino e mi ha detto che suo cugino se lo regala per compleanno.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ago 30, 2011 9:07 am

Tommy non lo chiederebbe mai.
Son cose da femmina per lui, nonostante alcuni dei suoi ex compagni grandi (erano i grandi quando lui era al primo anno di materna) lo avessero perché pare fosse scoppiata la moda in sezione.

Io sinceramente, anche se me lo chiedesse, non glielo farei fare.
Per lo meno non a 5 anni.
Ma non li farei fare nemmeno a Linda.

Preferei che si trattasse di una scelta maggiormente cosciente da parte loro, quindi ad un'età più adulta

Non sono contraria a orecchini, piercing e tattoo, li ho anch'io ma li ho fatti da grande, e vorrei che così facessero anche loro se proprio vogliono.
Rispondi