Nodulo al seno

Buongiorno,

ho 29 anni, da qualche mese ho notato che durante il ciclo sul seno destro avevo una “pallina” e da li partivano delle fitte, ma poi scompariva e quindi non ci ho più fatto caso.

Il mese scorso ho continuato a sentirla, più grossa e non è andata via con la fine del ciclo. il medico curante ha detto che è la primavera ma sono andata a fare un’ecografia e da li, la dottoressa mi ha fatto subito la mammografia ed una agoaspirato in quanto il nodulo (ha detto che non è una ciste, c’è una massa che non sa cos’è finché non arriva il risultato) ha raggiunto i 3 cm, nella siringa c’era del liquido scuro, sembrava sangue.

Devo preoccuparmi? Sono abbastanza ansiosa e non dormo più!

Prendo la pillola da 5 anni (questo mese ho sospeso perché mi sono preoccupata).

Attualmente non ho arrossamenti (ho avuto un po’ di prurito tempo fa, ma sono allergica a diverse cose e spesso mi riempio di macchie che durano un giorno o due), non sono dimagrita,  ho frequenti mal di testa,ho avuto delle fitte al seno, che arrivavano all’ascella, tuttora ho dei fastidi (la dottoressa dice che mi ha fatto male perché è cresciuto velocemente), tuttora mi da fastidio.

Ho una prima, indosso sempre reggiseni con ferretto, anche di notte. Cosa ne pensa?

 

Gentile Silvia,

il fatto che tale nodulo sia cresciuto rapidamente e che sia stato aspirato del liquido mi fa pensare ad una cisti mammaria ma mi sembra di aver capito che tale ipotesi è stata scartata dal collega che ha eseguito l’ecografia, per il quale invece il nodulo è a contenuto solido.

Sulla sola base di quanto mi ha riferito, mi spiace pertanto non poterle dare indicazioni diagnostiche precise.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.