Vaccino varicella e diarrea ,puo’ essere?

Gemma ha 18 mesi e da luglio scorso , quando ha fatto il solo vaccino della varicella,ha la diarrea/vomito alternati a periodi di calma, ha preso fermenti e persino il latte di riso, con beneficio temporaneo ,tempo poco e la diarrea e il vomito ricompaiono.

Ha fatto le analisi in ospedale e i test per la celiachia sono negativi, ha solo le Ig E a 77come unico valore alterato, anche le feci sono negative, la mia pediatra lo sa, ma in tanto lei non sta bene e in piu sta mettendo anche i 4 canini.

Non so se ricollegare il tutto al vaccino oppure ad una intolleranza o alla sola dentizione.

che ne pensa?



Hai mai pensato ad una allergia o ad una intolleranza alimentare? In ogni caso, tra gli effetti collaterali segnalati dopo la vaccinazione antivaricella, sono comprese, anche se definite rare o molto rare, gastrite e gastroenterite. Quindi, non è impossibile che il vomito e la diarrea sopraggiunti dopo la vaccinazione siano da imputare al vaccino. Il problema va monitorato dalla tua pediatra per capirlo meglio. Bisogna anche pensare che l’inizio del secondo anno di vita è un’età delicata dal punto di vista immunologico in quanto, di solito, il bambino inizia a frequentare una comunità come l’asilo o comunque, spesso, anche altri bambini e il suo sistema i8mmunitario è ancora relativamente immaturo, quindi sono all’ordine del giorno banali e ripetute infezioni intercorrenti fin circa al terzo anno di vita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.