4 mesi scarso appetito dopo influenza: è normale?

Buon giorno sono la mamma di un neonato di 4 mesi e mezzo, da premette che è stato sempre un mangione ma negli ultimi giorni mangia pochissimo, 60 ml o 100 ml di latte artificiale per 4 poppate al giorno.

Sta assumendo antibiotico perché influenzato con febbre per un giorno e respiro con addome e in ospedale mi hanno prescritto l’antibiotico.  In più influenza intestinale.

È irrequieto nel dormire. Volevo sapere se è normale che mangia così poco quando prima mangiava 180 ml di latte artificiale per 5 poppata e se è dovuto al suo stato attuale.

Grazie buona giornata

E’ normale che un lattante si alimenti molto meno del solito se non sta bene. Nel tuo caso la difficoltà respiratoria e l’assunzione dell’antibiotico aggravano l’inappetenza, per non parlare dei problemi intestinali che obbligano comunque ad una riduzione dell’alimentazione. Quello che è molto importante è la regolare idratazione. Pazienza se mangia poco per alcuni giorni ma i liquidi non devono mai mancare. Puoi aumentare il numero delle poppate se ognuna di esse fosse molto scarsa oppure cercare di fare bere il piccolo molto spesso. Appena sarà guarito tutto riprenderà come prima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.