Prima ecografia

 

Salve,

ho 27 anni e sono alla prima gravidanza. Giovedì ho fatto la prima ecografia a 6+5 (ultima mestruazione 8/08/2009) e si è vista solo la camera gestazionale. La ginecologa mi ha detto di ritornare il 22 ottobre per essere sicuri di vedere qualcosa in più perché evidentemente era troppo presto, e di fare il prelievo delle beta per due volte a distanza di una settimana.
Le ho fatte ieri e sono risultate 28.334. Ora mi chiedo: è possibile che a 6 settimane avanzate non si veda l’embrione? Conosco ragazze che a 6 settimane hanno fatto il raschiamento per uovo bianco, altre ragazze che alla 5 settimana hanno gia visto la camera e il sacco vitellino… insomma io sto un po’ in ansia. Secondo lei?

Grazie in anticipo.

Emilya

Ciao Emylia,

il fatto che all’ecografia si vedesse solo la camera gestazionale potrebbe essere dovuto a una ovulazione ritardataria, e quindi potresti essere un pochino indietro nella gravidanza rispetto alla data dell’ultima mestruazione. Non mi preoccuperei più di tanto.
I valori del tuo beta HCG sono perfetti per l’epoca gestazionale, e l’unica cosa che puoi fare ora è aspettare l’esito delle prossime beta e vedere di quanto sarà aumentato.
La tua ginecologa è stata molto brava a consigliarti di fare i valori delle beta a una settimana di distanza, in modo da vedere quanto crescono, invece che crearti ulteriore ansia dicendoti di tornare a fare un’ecografia la settimana prossima.

Mi farebbe piacere ricevere notizie più che positive la prossima settimana.

Un saluto.

Speranza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.