Possibile extrauterina

Buongiorno,

volevo prospettarle una paura che tuttora mi assale;  premetto ultimo ciclo iniziato il 14 marzo al 20 maggio piccole perdite ematiche dalla durata di 2-3 giorni e il 23 maggio ho avuto un rapporto non protetto non avendo più perdite.

Dopo si ripresentano ma sempre in forma lieve accusando un po’ di dolore al basso ventre, al 3 maggio di ritorno da un viaggio dopo consiglio di un’amica effettuo un test e risulta positivo, mi reco al pronto soccorso perchè anomale le perdite, ma dopo mi rendo conto da sintomi di prima gravidanza siano da ritenersi normali, comunque qui ricoverata ed effettuano nuovamente esame urine e risulto positiva alla gravidanza.

La mattina effettuo prelievo bhcg e risultano circa 500 al 5 nuovo controllo e risultano 700 effettuano eco e non si vede oltre un piccolo puntino di 1 mm su una tuba, ma nessuna camera gestazionale e suppongono extrauterina!!

Essendo alla prima gravidanza mi demoralizzo tantissimo, da li in poi non accuso più nessun sintomo di dolore al 7 ripetono le beta e risultano 1300 al 10 le ripeto e risultano 1800.

Da eco non si vede ancora nulla se non quel piccolo puntino rimasto delle stesse misure 1mm dicono sia tutto nella norma e oggi nuova eco e possibili dimissioni dall’ospedale, ora vorrei chiedervi cosa sta succedendo?

Non so più a chi credere e se continuare ad aver speranze anche se considerando la settimana in cui dovrei essere si affievoliscono sempre più, sento parlare di acido folico e progesterone in rete, a me non dicono altro che aspettare, e se fosse una gravidanza extrauterina in che modo si procederebbe? Laparoscopia? Terapia farmacologica? 

Da considerare che vedo mamme in attesa e partorienti nella mia ala di reparto, quindi vi lascio immaginare lo stato psicologico…

Grazie e scusi lo sfogo ma per esser la prima gravidanza cercata non e un bell’avvio a soli 28 anni….

Laura

Anche secondo me l’unica cosa che devi fare è aspettare, anche dimessa dall’ospedale. Naturalmente va  monitorato il tutto con dosaggi di beta ed ecografie, con una frequenza che dovranno dirti i medici.

E in base ai controlli si deciderà su come sarà meglio comportarsi.

In bocca al lupo. Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.