Gent.ssima dott.ssa,
mi chiamo Laura e ho 35 anni. Da dopo la gravidanza (ho un bambino di 3 anni), nei giorni che precedono il ciclo, ho dei dolori, per lo più quando premo, al centro dell’ascella sinistra. Il seno si presenta più "duro" del solito e dolorante.
Poichè mi è sempre capitato prima del ciclo, non ho dato importanza alla cosa, anche perchè alla comparsa delle mestruazioni tutto scompare. Parlandone con mia mamma invece mi ha detto che non dovrebbe essere una cosa normale. Eseguo abitualmente l’auto palpazione del seno e non ho riscontrato nulla di anomalo.
Nell’attesa di recarmi dalla mia ginecologa per il controllo annuale, volevo chiederle se questo dolore può essere legato al ciclo o se devo preoccuparmi.
Grazie mille,
Laura
Occorre sapere quanto tempo passa affinché tu vada dalla tua ginecologa. Se è questione di giorni, ok, ma se devono passare mesi, ti consiglio di farti osservare da uno specialista. nel frattempo potresti utilizzare un antinfiammatorio a base di mirtillo (ad es. Tegens), o di più forte come Danzen. Potrebbe anche trattarsi di una sorta di "ingorgo mammario" conseguenza dell’allattamento o vi è una mastopatia fibrocistica.
Ma, a prescindere da tutto, va fatto il controllo, senza rimandarlo, anche se i sintomi si attenuassero.
Ciao.
- Accorciamento collo dell’utero alla 31+4 - 13 Maggio 2016
- Potrei avere problemi di fertilità se uso la pillola a lungo? - 2 Maggio 2016
- Fertilità e farmaci per curare il fegato: possibile interazione? - 28 Aprile 2016
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.