Cambio orario in assunzione pillola

Cara dottoressa,
Vorrei parlarle di un piccolo problema che ho riscontrato proprio ieri notte.
Io assumo Yasminelle da 3 mesi, il 3° blister l’ho iniziato il 27 marzo, nel secondo, l’ora di assunzione era alle 21:00 circa.
Una sola volta è successo che ho avuto un ritardo di dieci ore con l’assunzione. Nel 3° blister (quello attuale) ho cambiato l’ora di assunzione, dalle 21:00 sono passata alle 18:00, per evitare di dimenticarla.
Ieri notte ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo (2° pillola del blister quindi.) ed è venuto dentro.
Ora però ho paura, è stato un errore, eravamo persi entrambi e pensavamo a noi e non a quel che stava accadendo!
La mia domanda è, sono a rischio?
Ho molta paura, anche se mi hanno rassicurata in molti, dicendo che sono coperta, anche se ho cambiato orario, però vorrei essere certa di quel che mi hanno detto.
La prego mi aiuti.
La ringrazio in anticipo e la saluto
Naomi 


 Cara Naomi,
Importante è non dimenticarne neanche una e non la variazione di ora.
Ti consiglio comunque di prenderla al mattino, credo sia un orario più giusto, associandola ad es. alla lavata dei denti o al caffè, e tra l’altro se la dimenticassi avresti 12 ore per andare a controllare e prenderla.
Ciao e stai serena
 Giusi

1 commento su “Cambio orario in assunzione pillola”

  1. salve è circa un anno e mezzo che prendo la pillola NAOMI e la assumo la sera prima di andare a letto verso le 11. volevo chiederle se era possibile cambiare l’orario di assunzione: ci sono delle regole particola? o si può cambiare l’assunzione dalla sera alla mattina con l’inizio del nuovo blister? vorrei cambiare orario poichè uscendo alla sera non posso mai bere niente di alcolico per paura che interferisca col la pillola
    la ringrazio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.