Dragon Trainer: Il mondo nascosto – la nostra recensione

Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto, è il terzo film (e presumibilmente ultimo) della popolare saga Dragon Trainer, ispirata ai libri di Cressida Cowell.

Dragon trainer - Il mondo nascosto

Questo terzo capitolo è incentrato sul tema dell’assunzione delle responsabilità che ci si trova a fronteggiare quando si diventa adulti ed è appena uscito in dvd e blu ray.

La trama ruota intorno al giovane capo vichingo Hiccup e al suo fidato drago Alfa Sdentato, che si trovano di fronte a grandi decisioni da prendere e devono lottare contro i malvagi che vogliono rapire e schiavizzare i draghi.

Anche se la violenza è in verità incruenta (e occasionalmente utilizzata per far ridere), ce n’è molta: battaglie di draghi contro gli esseri umani, esseri umani contro altri esseri umani, e draghi contro altri draghi.

Aspettatevi anche una buona dose di suspence.

I personaggi si scambiano qualche insulto, bevono birra chiara, flirtano e si baciano castamente, tuttavia trasmettono messaggi forti sulla bellezza del lavoro di squadra, sul coraggio e l’inclusione.

Noi in famiglia abbiamo, adorato la sequenza di Sdentato che cerca di impressionare la sua nuova Furia Bianca e le scene nel mondo nascosto le abbiamo trovate molto belle e incredibilmente dettagliate.

Sdentato e Furia Bianca

Il film nel suo complesso è gradevole, inizialmente un po’ lento per poi divenire molto movimentato verso la metà.

Siamo ancora grandi fan di Hiccup e Furia buia e senz’altro ve ne consigliamo la visione!

Vedi anche: Video super divertente: padre e figlio ballano l’Hip Hop

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.