Lo scrub viso rimuove le impurità e le cellule morte che si accumulano sulla pelle riducendo le imperfezioni cutanee.
Generalmente proposto in crema o in gel, lo scrub è un cosmetico prezioso, arricchito di micro particelle esfolianti che, grazie all’azione meccanica svolta con il massaggio del prodotto durante l’applicazione, risulta ideale per purificare a fondo la pelle rimuovendo ogni traccia di impurità. Usato regolarmente, lo scrub contribuisce a rigenerare la pelle stimolando il rinnovo cellulare e a mantenere l’epidermide morbida, fresca e levigata.

I vantaggi dello scrub viso
Lo scrub viso è la soluzione più efficace e adatta per mantenere una pelle elastica, liscia e pronta ad assorbire al meglio ogni tipo di trattamento idratante e nutriente successivo.
Lo scrub è consigliato soprattutto per la pulizia della pelle mista e grassa ma è idoneo anche per la pelle secca e risulta un prodotto dallo straordinario effetto purificante che non dovrebbe mancare tra i cosmetici della skin-care abituale.
Grazie all’azione purificante, lo scrub migliora la grana della pelle tonificandola e rende l’incarnato più uniforme donando luminosità al viso.
Cos’è e a cosa serve lo scrub viso
Lo scrub viso è un cosmetico che agisce come esfoliante meccanico ed esercita sulla pelle una specifica azione purificante.
A livello pratico lo scrub esfolia grazie alla presenza dei granelli contenuti al suo interno.
Tali elementi, infatti, esercitano sulla cute un massaggio dal leggero effetto abrasivo capace di asportare cellule morte e impurità.
Lo scrub si compone di una parte granulosa caratterizzata dalla presenza di sale, semi o zuccheri e da una parte fluida, in crema o in gel.
Un uso costante e periodico dello scrub permette di:
• purificare la pelle liberandola da tutte le impurità come cellule morte e punti neri;
• stimolare il rinnovamento cellulare e assicurare alla pelle una buona ossigenazione;
• contrastare l’eccessiva produzione di sebo;
• tonificare la pelle;
• rendere l’incarnato più luminoso e uniforme;
• preparare la pelle a ricevere i trattamenti idratanti consueti.
Usare con costanza lo scrub viso aiuta a minimizzare i danni provocati alla pelle dall’esposizione UV, e da fattori esterni e interni come inquinamento e stress.
Come usare lo scrub
Lo scrub si usa una o al massimo due volte a settimana. Va applicato sulla pelle perfettamente detersa e leggermente umida, massaggiandolo con leggeri movimenti circolari su tutto il viso, tranne il contorno occhi e labbra.
Il massaggio non dev’essere mai troppo aggressivo e va effettuato per qualche minuto.
Alla fine la pelle si risciacqua con acqua tiepida fino a rimuovere tutto il prodotto.
Appena terminata l’applicazione, la pelle potrebbe apparire leggermente arrossata, ma generalmente nel giro di poche ore torna al suo colorito naturale.
Una volta terminata l’operazione è bene applicare la propria crema idratante perché lo scrub tende ad asciugare la pelle rendendola più secca.
Scrub viso: quale scegliere?
Scelta e uso dello scrub variano in base al tipo di pelle.
Fortemente indicato per la pelle mista e grassa, lo scrub è adatto anche alla pelle secca perché purifica e illumina il volto, riducendo le cellule morte, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e donando un favoloso effetto pelle nuova.
Scopri lo scrub perfetto per il tuo viso su: Lancome.it/maschere-viso Rose Sugar Scrub di Lancôme è perfetto per una pelle fresca, levigata e purificata in profondità e dona al viso luminosità e compattezza e un piacevole effetto di benessere.
- Nomi femminili particolari: l’importanza della scelta del nome - 10 Maggio 2023
- Quali sono i profumi da donna più iconici della storia - 27 Aprile 2023
- Alloggiare in un hotel sul mare con bambini: una vacanza perfetta - 24 Aprile 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.