5 modi per promuovere la tua attività da mamma imprenditrice e casalinga

Una mamma sa che non c’è nulla di più complicato che far combaciare tutti gli impegni familiari con le richieste del mondo del lavoro. Non molte persone possono, infatti, dichiarare di avere orari di lavoro flessibile e/o piena gestione degli impegni lavorativi.

Questo potrebbe far pensare che le mamme a volte siano destinate solamente a fare le mamme ma non è così e non deve assolutamente esserlo.

La società attraverso i social e le varie pubblicità non fa altro che ricordare quanto possa essere importante ricavarsi del tempo nella quotidianità per prendersi cura di sé.

Questo, ovviamente, non deve riguardare solamente l’aspetto fisico perché una donna non è solo quello.

L’aspetto di ritagliarsi del tempo deve essere legato anche alle proprie passioni e, perché no, sfruttato per renderle redditizie.

Riuscire a portare avanti dei progetti può dare un’enorme soddisfazione personale e spronare una donna, una mamma, sempre a migliorare sotto moltissimi aspetti.

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Come scegliere la giusta attività

Scegliere un’attività non è una cosa semplice, soprattutto all’inizio si avranno veramente molte idee e metterle in pratica nell’ordine e nel modo giusto potrebbe, talvolta, risultare veramente complesso.

All’inizio questa scelta potrebbe portare ad avviare un’attività con gli stessi guadagni di un lavoro secondario che, però, potranno crescere in base al tempo ed alla quantità di energia che si sceglierà di investire.

Se si è appassionati di moda, ad esempio, soprattutto al giorno d’oggi, internet mette a disposizione veramente molti mezzi pronti e veloci da utilizzare.

Tra questi c’è il sito Maxilia.it che permette di andare a personalizzare un’enorme quantità di oggetti.

È possibile, infatti, inserire un proprio logo in molti modelli diversi di abbigliamento, tra cui maglie e felpe ed anche in svariati gadget come tazze, disponibili di varie dimensioni, portachiavi oppure taccuini.

5 modi per promuovere la tua attività da mamma imprenditrice e casalinga

Tutto questo permetterà con un minimo investimento iniziale di andare a creare delle vere e proprie collezioni e dar via ad un piccolo negozio che si potrà, successivamente, pubblicizzare attraverso un blog o i profili social.

Diversi sono i consigli che si possono applicare per promuovere l’attività da mamma imprenditrice.

Trovare qualcuno che abbia già intrapreso questa strada

Seguire le orme di qualcuno è fondamentale.

Questo ovviamente non serve a copiare ciò che questa persona ha fatto in precedenza ma per studiare il mercato ed analizzare le strategie che i competitor hanno adottato per capire quali, tra queste, hanno funzionato di più e soprattutto perché hanno avuto successo.

Una volta studiato bene tutto ciò è importante anche trovare delle piccole idee e strategie per differenziarsi da tutti gli altri servizi presenti sul mercato.

Non avere paura di chiedere aiuto

Chiedere opinioni, soprattutto a chi è più esperto e magari ha già avuto esperienza in quel particolare campo.

Molte volte l’opinione di un esperto è veramente preziosa come oro. Ma perché è importante?

Perché con un progetto ideato unicamente da una sola persona potrebbe venire a mancare l’oggettività o dare per scontato piccoli dettagli che magari non lo sono.

Avere un’opinione esterna neutrale, oggettiva e distaccata è preziosissimo ma non tutti possono avere un contatto diretto con una persona in grado di fornire questo tipo di aiuto per cui, in alternativa, è consigliabile cominciare a guardarsi in giro ed a frequentare vari blog, forum, meeting oppure seminari non solo inerenti alla tipologia dei prodotti che si andranno a vendere ma anche che spiegano come promuovere nel modo corretto l’attività sia online attraverso i canali social che offline.

Individuare il target

È impensabile che un’attività, soprattutto se ancora acerba, possa rivolgersi all’intera popolazione. Sarebbe veramente difficile da gestire.

Per utilizzare una comunicazione efficace è utile, infatti, pensare ad un gruppo di persone specifico come possono essere ad esempio le donne dai 20 ai 40 anni, ma va bene qualsiasi cosa, per tarare il linguaggio e le varie grafiche, argomentazioni e, ovviamente i prodotti stessi.

Il rapporto con i clienti

A differenza di una grande azienda che dispone di un budget consistente per la pubblicità in questo caso è necessario curare e coccolare ogni singolo cliente e, se ciò non è possibile, essere comunque il più possibile presente sui social per rispondere alle varie domande e dubbi degli acquirenti e soprattutto raccogliere le loro opinioni in merito al servizio che viene offerto.

Questo permetterà non solamente un miglioramento costantemente ma anche di fidelizzare i clienti che trovandosi bene potrebbero consigliare il servizio ai loro amici facendo crescere il vostro business attraverso l’attività del passaparola.

Il lancio del progetto

Presentare l’azienda non è assolutamente un fattore da sottovalutare, si tratta di un vero e proprio biglietto da visita che vi permetterà di cominciare con il piede giusto. Prende anche il nome di pitch ed equivale al lancio del prodotto o dell’idea.

È un passo fondamentale per acquisire i primi clienti ed allargarne pian piano la cerchia grazie all’uso del passaparola che può diventare anche molto importante grazie alla possibilità di condividere le informazioni sui social.

Perché sia efficace una presentazione deve essere breve ed incisiva in modo colpire la possibile clientela.

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