DIMAGRIRE CON GUSTO USA: Ricette

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

DIMAGRIRE CON GUSTO USA: Ricette

Messaggio da kikkacdc » lun giu 14, 2010 11:38 am

Chi di voi guarda questo programma?
Io non riesco sempre a vederlo e mi sono persa le puntate iniziali, per questo propongo di inserire qui le ricette che ognuna di noi riesce a prendere dal programma.
Leggendo nel forum so che qualcuna di voi registra le puntate e magari ha le ricette passate. Ieri sera ho visto parte della puntata delle 21:30 e mi sono segnata la ricetta dei muffin, sembrano buoni! Mi è rimasto il foglio a casa ma oggi me lo porto a negozio e ve la scrivo, anche se purtroppo le dosi che danno non sempre sono precise.
Ieri sera ho anche provato a fare la ricetta del Pollo croccante al forno, marinato con il latticello ed impanato con i cornflakes tritati, non avevo segnato la ricetta ma ho fatto a mente, sono venuti davvero buoni!
Spero accogliate la mia proposta perchè se è vero che le calorie di questi piatti sono quelle che dicono forse riuscirò a perdere qualche chiletto rimastomi dalla gravidanza..e per me che sono una mangiona e odio le diete sarebbe una gran conquista! :cisssss:


kikkacdc

MUFFIN

Messaggio da kikkacdc » lun giu 14, 2010 5:51 pm

Ecco la ricetta che vi avevo promesso, (ogni muffin 200calorie):

Farina 1 tazza
Farina Integrale 1/2 tazza
Avena integrale in fiocchi 1/2 tazza
1 Banana schiacciata con la forchetta
Cannella una spolverata
Bicarbonato e Lievito (non hanno dato dosi)
Zucchero di canna 2 cucchiai circa

Mescolare tutti questi ingredienti insieme poi aggiungere nell'ordine:
2 Uova
Olio vegetale 1/2 bicchiere
Latticello 1 tazza
Noci tritate 1/4 di tazza
Vaniglia naturale liquida 1 cucchiaio circa

Lavorare per bene l'impasto infine dividerlo negli stampini per muffin, loro facevano le dosi con un cucchiaio di quelli per fare le palle di gelato grandi, una cucchiaiata per ogni muffin. Prima di infornare mettere sopra ogni dolcetto alcune gocce di cioccolato.
La temperatura e i minuti credo non li abbiano detti o mi sono sfuggiti, comunque essendo un dolce credo 170° circa e poi si fa a occhio per la cottura.

Per la dose di lievito e bicarbonato che manca chiedo consiglio a qualcuna di voi, più esperta di me in fatto di dolci, che magari sa per questa dose di farina quanto lievito ci vuole, poi si farà 50 e 50 col bicarbonato.

Io non li ho ancora provati perchè non ho avuto tempo ma non vedo l'ora!
GNAM GNAM
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven lug 23, 2010 1:52 pm

vogliamo aggiornarci un po'??????????!!!!!!!!!!!!!

:cooking:
RositaM89

Ricette:

Messaggio da RositaM89 » sab nov 27, 2010 6:46 pm

Buonasera, queste sono le ricette che ho registrato:
1. Kebab di agnello CAL Per due kebab 457 ;
2. Pollo alla mediterranea CAL 370;
3. Torta al limone CAL 220 .

Come ben sapete, più volte, in questo programma, non fanno vedere gli ingredienti esatti, quindi bisogna andare a occhio sulla quantità di questi:-).


1. Procedimento Kebab:
Per prima cosa mettere degli spiedi in una ciotola nell’acqua.
Tagliare delle erbe aromatiche preferite: menta, origano, ecc; tagliare dell’insalata e dei pomodori a fette.
Usare un tritatutto elettrico e inserire tutti gli ingredienti ovvero:
Una ciotola media contenente due albicocche tagliate a fette, pistacchi sgusciati e pinoli, uno spicchio d’aglio, due cucchiaini di coriandolo e due di cumino, due cucchiaini di paprika e due di miele, due cucchiaini di succo di limone e due di curcuma, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un filo d’olio d’oliva. Tritare il tutto e mettere il composto ottenuto in una terrina.
Tuffare una ciotola media di agnello tagliato a cubetti nel composto prima ottenuto e fare marinare da venti minuti a due ore. Chiudere la ciotola con della pellicola trasparente.
Preparare la crema bianca per guarnire il kebab mettendo in una ciotola 125 gr di yogurt bianco con un cucchiaio di maionese light e grattugiare uno spicchio d’aglio; mischiare.
Prendere gli spiedi e infilare i cubetti di agnello; oliare una griglia e fare riscaldare, cuocere gli spiedi un paio di minuti per lato, toglierli e lasciare riposare per 3 o 4 minuti.
Scaldare le pita o piadine in una padella e riempirle con l’agnello, l’insalata, le erbe aromatiche, i pomodori e infine la salsa.

2. Procedimento pollo:
Schiacciare tre o quattro spicchi d’aglio con un coltello e metterli in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile; aggiungere il succo di un limone e tagliare la scorza dello stesso in quattro parti e metterlo all’interno del sacchetto con gli agli. Aggiungere rosmarino, un cucchiaio di olio d’oliva, un pizzico di sale e uno di pepe alla marinata.
Mettere il pollo nella marinata nel sacchetto e girarlo più volte in modo da prendere bene il sapore; togliere l’aria e chiudere il sacchetto, mettere in frigo.
Nel frattempo preparare la salsa a basi di erbe con un ciuffo di prezzemolo, uno di basilico e uno di menta; tritare il tutto. Aggiungere tre acciughe, due cucchiai di aceto balsamico e uno di senape, tre cucchiaini di capperi e un filo d’olio. Tritare il tutto.
Riprendere il pollo e arrostirlo; preparare un contorno mettendo in una padella un filo d’olio e aggiungere due agli schiacciati, 300 gr di pomodorini pachino, cuocerli fino a quando non si abbrustoliscono un po’ a fiamma alta, abbassare quest’ultima e aggiungere un filo di aceto balsamico.
Mettere in un piatto il pollo arrostito con il contorno dei pomodorini e la salsa.


3.Procedimento torta:
Separare gli ingredienti secchi dai liquidi; In una terrina mettere una ciotola media di farina auto lievitante e una ciotola media di mandorle tritate finemente.
Grattugiare in un’altra terrina una scorza di limone, una di arancia; in un’altra terrina grattugiare una bella fettona di zucca (sostituisce il burro o l’olio).
Frullare tre uova e una tazza di zucchero; aggiungere la zucca e le scorze. Frullare il tutto.
Nel frattempo ungere i bordi di due teglie rotonde con un filo d’olio e foderare il fondo con carta forno; quindi mescolare gli ingredienti secchi con quelli liquidi e frullare, dividere equamente il composto nelle due teglie e mettere in forno per 30 minuti a 180°.
Preparare la glassa mettendo una ciotola di zucchero a velo in una terrina con un pezzo di burro e mischiare il tutto. Aggiungere due cucchiaini di succo d’arancia e mischiare.
Togliere i pan di spagna dal forno e farcirne uno con della crema al limone già pronta (la crema si può sostituire con qualsiasi marmellata) e chiudere con l’altro pan di spagna.
Spalmare di sopra la glassa e grattugiare la scorza di un limone.




TOTALE CALORIE 1047
:bacio:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun nov 29, 2010 9:04 am

@RositaM89: Ma sei mitica! Non ci speravo più di reperire altre ricettine..grazie mille! :bacio:
Annamaria82

Questa è un'altra ricetta del programma

Messaggio da Annamaria82 » lun nov 29, 2010 3:21 pm



TORTILLA SOUP
Dosi x 4 persone
Calorie x porzione a zuppa: 165
Calorie x porzione a contorno: 95

1 petto di pollo tagliato a striscioline
brodo di pollo a basso contenuto di sodio
1 lattina di pomodori tritati
½ tazza di acqua
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di peperoncino messicano essiccato

Per guarnire:
1 peperoncino jalapeno, tagliato ad anello
12 tortillas al forno
½ tazza di formaggio triturato Monterey Jack (formaggio americano semiduro)
2 scalogni a fette sottili
¼ tazza di coriandolo tritato finemente
3 cucchiai di panna acida a basso contenuto di grassi
1 limone tagliato a spicchi
In una pentola portare ad ebollizione a fuoco medio - alto il pollo, il brodo, i pomodorini e acqua. Abbassare il fuoco a medio – bassa e lasciate cuocere finché il pollo è cotto, circa 6 – 8 minuti.
Aggiungere il sale e il peperoncino messicano a piacere.
Dividere la zuppa in ciotole.
Nelle tortillas mettere tutti gli ingredienti della voce “Per guarnire”
Annamaria82

Messaggio da Annamaria82 » lun nov 29, 2010 4:02 pm

INSALATA DI POLLO AL CURRY

Dosi x 4 persone
Calorie x porzione: 259

1 petto di pollo disossato senza pelle
½ cucchiaino di sale
¼ cucchiaino di pepe
1/3 tazza di maionese a basso contenuto di grassi
2 cucchiai di curry in polvere
1 arancia piccola
¼ tazza di uvetta gialla
1 mela Granny Smith tagliata a cubetti
1 cucchiaio di mandorle a lamelle tostate
1 insalata mista

:clap:

Inumidire una padella con lo spray da cucina e mettere sul fuoco a fiamma medio – alto. Condire il pollo con la metà di sale e pepe e far cuocere fino a quando sarà leggermente dorato, circa 3 o minuti per lato. Togliere dalla padella e lasciar raffreddare e tagliare il pollo a ½ a pezzi di sbieco.

In una ciotola, unire la maionese, il sale e il pepe rimasto, il curry in polvere, la scorza dell'arancia ed il suo succo. Aggiungere il pollo, l'uva e la mela e mescolare. Questo può essere fatto in anticipo e si può tenere in frigo fino ad 1 giorno.
Dividete l'insalata in 4 scodelle basse o in dei piatti ed aggiungere la miscela di pollo. Mettere sopra il pollo le mandorle tostate e servire.
RositaM89

Messaggio da RositaM89 » lun nov 29, 2010 8:18 pm

Prego :cisssss: :bacio:
Rispondi