domandina particolare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar apr 27, 2010 8:49 am

Io ho avuto l'episiotomia e ho avuto anche tanti punti (non mi hanno detto quanti erano ma hanno cucito per 15 minuti). Ho sofferto tantissimo per una settimana e faticavo a rimanere seduta. Avevo tanta paura di riprendere ad avere rapporti con mio marito e il primo è stato doloroso. Gli altri sempre meglio e adesso, che sono passati 3 anni, è come se non avessi mai partorito. La ferita non mi dà assolutamente fastidio.
emanuela


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar apr 27, 2010 8:51 am

Io ho dovuto fare due cesarei. Il primo cesareo l'ho vissuto decisamente peggio del secondo, quando immaginavo il mio parto lo immaginavo naturale e ho avuto bisogno di un pò di tempo per accettare il cesareo che non avrei mai scelto. Poi però ho ragionato sul fatto che nel mio caso il naturale sarebbe stato molto rischioso e che quindi la scelta era obbligata, ho superato il problema o mi sono rassegnata all'idea, non lo so. Non ho avuto altri grossi problemi, il post operatorio è duro ma si supera, la cicatrice è bassa, si vede poco e non mi ha mai creato alcun disagio, dopotutto se c'è è per un'ottima causa! Il secondo cesareo l'ho accettato più facilmente, la maggior paura era quella delle possibili complicazioni legate all'operazione e di dover restare in ospedale più giorni, c'era Asia a casa che mi aspettava e il mio pensiero era sempre concentrato su di lei. Questa volta è andata meglio della prima, dopo un'ora dal cesareo ero già in piedi e dopo nemmeno tre giorni ero a casa.
katialuca

Messaggio da katialuca » mar apr 27, 2010 9:04 am

Alyssa l'ho partorita naturalmente e mi hanno fatto l'episiotomia e....che dolore per almeno 10 gg. non riuscivo a sedermi normalmente e successivamente....altro dolore (forse perchè si è fatto del tessuto cheloide).
Chiara invece, purtroppo, dopo 14 ore di INTENSO travaglio mi hanno fatto il cesareo e...nulla NIENTE DOLORI!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 27, 2010 9:07 am

Fragolablu ha scritto:dopo un'ora dal cesareo ero già in piedi e dopo nemmeno tre giorni ero a casa.
immagino intendessi IL GIORNO DOPO non un'ora dopo l'intervento!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 27, 2010 9:19 am

Io non ho niente contro il cesareo, me l'hanno dovuto fare (per via di 2 ernie) e mi è andata benissimo, a parte i dolori del post operazione.
La cicatrice è piccola, bassissima, non si vede nemmeno col costume più osè del mondo ahahaha!
Insomma, zero problemi.
sunshine

Messaggio da sunshine » mar apr 27, 2010 9:22 am

Io ho subito una episiotomia, non sò quanti punti perchè non hanno voluto dirmelo ma li avevo sia interni che esterni, non ho avuto grossi problemi a parte i giorni a seguire.
Se avessi subito un cesareo, della cicatrice non mi sarebbe importato un granchè.
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

Messaggio da MammaGinevra » mar apr 27, 2010 9:26 am

Io dopo un "quasi completo" parto naturale ho avuto il cesario!
Ginevra aveva la testolina leggermente piegata di lato e non se ne erano accorti..
Dopo un travaglio di 10 ore e quasi 3 ore di spinte infondate,ho implorato il cesario!!
..E ti assicuro che io ero una di quelle che la parola "cesario" non voleva neanche sentirla nominare..

Sono situazioni che vissute in uno specifico momento ti fanno cambiare completamente la visuale delle cose.L'unica cosa a cui pensavo è che nel giro di poco sarebbe finito tutto e avrei stretto Ginevra tra le braccia.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar apr 27, 2010 9:35 am

xx
Rispondi