non si devono svegliare i bimbi dal sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

non si devono svegliare i bimbi dal sonno

Messaggio da Musci » mar mar 30, 2010 6:13 pm

Ho sentito piu e più volte questa affermazione," non bisogna svegliare i bambini dal sonno, perchè li rende nervosi e irascibili" e sono anche d'accordo, ma fino ad un certo punto: se la mia piccolina, di due anni e mezzo, capita che un pomeriggio va a dormire tardi (perchè comunque si è svegliata alle 9 di mattina, visto l'ora legale), non so alle 16.00 e si prospettano 2/3 ore di sonno, magari un risveglio per le 19.00, io preferisco, verso le 17 iniziare a fare qualche rumore, aprire la porta della sua camera, insomma far sì che si inizi a svegliare, e non lasciarla dormire a oltranza , come invece fa sempre mio marito, quando io non ci sono !!!
Preferisco fare in modo che si svegli e mandarla a dormire quindi, in orario decente la sera, anche perchè, a una certa ora, preferisco andare a dormire piuttosto che continuare a giocare ... arriva la sera e sono stanca e la mattina mi devo alzare presto per andare al lavoro.
Quindi volevo sapere anche un vostro parere, voi in queste situazioni che fate?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 30, 2010 6:18 pm

Credo che dipenda dal bambino.

Arianna è SEMPRE di buon umore quando si sveglia, sia che lo faccia da sola o che la svegli io nel bel mezzo della dormita.

Ma quando si sveglia non di sua iniziativa, com'è?

Magari più che svegliarla con i rumori, perché non con una coccola e qualcosa da bere, che ne so?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 30, 2010 6:23 pm

Se non la svegliassi salterebbe l'asilo da tre anni ahahahha
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 30, 2010 6:23 pm

io se si addormenta tardi lo sveglio ora che è grandino prima no.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar mar 30, 2010 6:32 pm

mi è capitato una volta o due di dover uscire e vestirlo che lui ancora dormiva. ho cercato di vestirlo piano, o di avvolgerloin una coperta (è piccolino il mio) mi piangeva il cuore svegliarlo, le volte che l'ho dovuto fare l'ho fatto con bacini e coccoline
Musci

Messaggio da Musci » mar mar 30, 2010 6:33 pm

Sheireh ha scritto:Credo che dipenda dal bambino.


Ma quando si sveglia non di sua iniziativa, com'è?

Magari più che svegliarla con i rumori, perché non con una coccola e qualcosa da bere, che ne so?
Dipende dalle volte, a volte le gira bene altre male, ma poi le passa...

Si , io quando la devo portare al nido, 1 o 2 volte a settimana, capita che la devo svegliare... e, chiaramente lei vuole ancora dormire... e faccio fatica a prepararla... la devo prendere con moooolta calma, però dipende dalle volte, ci sono le volte che è più assonnata rispetto ad altre...
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 30, 2010 6:35 pm

la mia se la svegli è una iena, quindi dove possibile la lascio svegliare da sola. quando proprio non si può le apro la porta della cameretta e dopo un po' la sbaciucchio così si sveglia con le coccole e non mi rimbrotta troppo
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mar mar 30, 2010 6:44 pm

Emanuele se lo sveglio si incavola come una iena,Domenica si e' addormentato alle 19 abbiamo provato a svegliarlo in 1000 modi ma non c'e' stato niente da fare...morale alle 22,30 si e' svegliato mi ha chiesto il latte e fino alla 1,30 non si e' piu' addormentato!!
Rispondi