Svezzamento completo ENTRO i 6 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Svezzamento completo ENTRO i 6 mesi?

Messaggio da Daniela » gio mar 25, 2010 2:58 pm

Questa cosa mi ha un po' scioccata.
Oggi all'uscita di scuola dei bimbi mi sono fermata a parlare con la mamma di un compagno di Cristian, che ha una bimba nata il 20 di dicembre. Sapevo che aveva già cominciato con la frutta perchè la bambina ne era attratta (boh, sarà vero?) ma oggi mi ha veramente stupita.
Siamo arrivati a parlare della gita del 16 maggio e del fatto che se ci sono io c'è necessariamente anche Nicola e lei mi ha detto:
"Bè dai... il 16 di maggio potresti già lasciarlo a casa! Il mio pediatra mi ha detto che devo far assaggiare tutto a Silvia entro i 6 mesi e quindi a 6 mesi sarà già completamente svezzata :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: !

Pronto?!? Forse viaggiamo un attimo su onde diverse, ma mi è sembrata davvero una bestialità assurda!!! Cosa ne pensate?
Non ho avuto il coraggio di ribatterle, se non dicendole che Nicola ha fatto 6 mesi e cominciamo adesso a mangiare, un po' di tutto - questo si - ma a partire da adesso!!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio mar 25, 2010 3:11 pm

Penso che il suo pediatra ignora le linee OMS. Si può fare, eh, ma basta farlo sapendolo, non come se la regola fosse quella.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mar 25, 2010 3:13 pm

Daniela sei al 4 figlio e fai quello che ti senti e soprattutto guarda Nicola.

Martina ha inziato a mangiare verso l'ottavo mese compiuto e da li MArtina e cibo= amore a prima vista. Prima assaggiava, ma assaggiava proprio qualche omo di frutta e biscotto epr bambini.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mar 25, 2010 3:20 pm

ma forse ha capito male lei, il pediatra ha detto assaggiare, non essere completamente svezzato :mumble:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mar 25, 2010 3:22 pm

Barbara. ha scritto:Daniela sei al 4 figlio e fai quello che ti senti e soprattutto guarda Nicola.

Martina ha inziato a mangiare verso l'ottavo mese compiuto e da li MArtina e cibo= amore a prima vista. Prima assaggiava, ma assaggiava proprio qualche omo di frutta e biscotto epr bambini.

Ma infatti io il problema non me lo sono posta, perché farò come ho sempre fatto, comminciando dopo il 6 mesi, senza seguire troppi schemi per arrivare all'anno in cui si mangia un po' di tutto.
PEr la gita se avrò voglia prenderò il necessario per la pappa, altrimenti andremo di tetta.

Quello che mi ha stupito è stato il fatto che un pediatra possa consigliare una cosa simile...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mar 25, 2010 3:23 pm

dadamarsia ha scritto:ma forse ha capito male lei, il pediatra ha detto assaggiare, non essere completamente svezzato :mumble:

Ma anche assaggiare mi sembra un'assurdità!!
Tanto più che la sta allattando lei, quindi non ne vedo nemmeno la necessità!
Comunque lei parlava proprio di svezzamento, perchè mi diceva che deve rientrare a lavorare e così tribolerà meno.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mar 25, 2010 3:30 pm

alora...mah...mi sembra proprio fuori....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 25, 2010 3:36 pm

Secondo me ha capito male. Lo spero almeno.
Rispondi