Pane express di Ariete

Idee culinarie per grandi e bambini
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer mar 17, 2010 12:56 pm

laZiaLana ha scritto:boh... non lo so!! poi che te frega?? la cosa bella di quell'aggeggino grigio è che tu inserisci gli ingredienti, ti metti sul divano, ti gratti la panzona e dopo 3 ore e 18 minuti mangi il pane!!!! :ola: evviva la tecnologia!!!! :tettonaesaurita:
Che figata!!!
Il ricettario mi ha davvero intrippata.
Tu hai provato anche i tipi dolci? Tipo quello al cioccolato?
L'unica cosa è che non potrei farlo tutti i giorni perchè tornando dal lavoro alle 18.00/18.30 circa ... 3 ore e 18 minuti ... lo mangio il giorno dopo.
Però il sabato e la domenica sì!!!
Ma quindi tu butti dentro gli ingredienti senza nemmeno lavorarli prima e fa tutto lui? Cottura compresa?


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer mar 17, 2010 1:04 pm

Roxy ha scritto:Che figata!!!
Il ricettario mi ha davvero intrippata.
Tu hai provato anche i tipi dolci? Tipo quello al cioccolato?
L'unica cosa è che non potrei farlo tutti i giorni perchè tornando dal lavoro alle 18.00/18.30 circa ... 3 ore e 18 minuti ... lo mangio il giorno dopo.
Però il sabato e la domenica sì!!!
Ma quindi tu butti dentro gli ingredienti senza nemmeno lavorarli prima e fa tutto lui? Cottura compresa?
Da quello che ho visto nel ricettario che c'è con la macchina del pane ci sono anche ricette veloci per il pane....ora ho messo su l' impasto....
si ho buttato dentro tutto e lui impasta, lievita e poi cuoce....più tardi vi aggiorno su come è venuto il tutto!! :ola:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom mar 21, 2010 9:23 pm

Ho fatto il pane...oramai 3 volte...usando 2 programmi differenti...ma viene troppo pieno di mollica...che rimane umida.....avete qualche modo per fare si che questo non aveenga da consigliarmi?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom mar 21, 2010 10:07 pm

fai solo il programma di impasto e lievitazione e poi forma dei panini o un filoncino e lo inforni nel forno normale...
Rispondi