Mangia "troppo" leggero!!!!!?????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 9:46 am

Cos73 ha scritto:'Guarda penso che sia una mentalità un po' di vecchio tipo, anche mia nonna se non mette un sacco di olio nelle cotture non è contenta, perfino nelle padelle antiaderenti.
Ho provato a parlarci ma non capisce, dice "se non c'è l'olio di che sa?" (di quello che è??), lo mette perfino nel brodo, non capisco proprio il senso.
Farebbe il sugo tutto unto e poi condirebbe la pasta con quello e il burro, robe da pazzi.
Quando c'era la denutizione saranno stati pure grassi preziosi, ma ora è suicida!
sì però mia madre ad esempio cucina sano ma più saporito di me, cioè io già do ai matti quando faccio la fettina panata, pensare comunque che si debba cuocere con olio mi sa di pesante e grasso, ogni tanto la faccio alla nana, ma non cucinerei mai così giornalmente, lo trovo troppo.
Forse potrei migliorare in questo senso :mumble:


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 04, 2010 10:20 am

Gwen ha scritto: Altro dubbio: leggo in giro di diabete infantile, quand'è che si rischia?Quanti dolci dovrebbe poter mangiare un bimbo di due anni?
La mia mangia un pezzetto di crostata e due o tre biscotti, e un pò di più quando andiamo al ristorante, è un rischio?
Purtroppo sulle cause del diabete infantile a volte l'alimentazione conta poco. Si ipotizzano cause infettive, genetiche. Ma il diabete da alimentazione, quello degli obesi per intenderci, è un'altra cosa. Ho una nipotina di 6 anni diabetica.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 04, 2010 10:26 am

Gwen ha scritto:sì però mia madre ad esempio cucina sano ma più saporito di me, cioè io già do ai matti quando faccio la fettina panata, pensare comunque che si debba cuocere con olio mi sa di pesante e grasso, ogni tanto la faccio alla nana, ma non cucinerei mai così giornalmente, lo trovo troppo.
Forse potrei migliorare in questo senso :mumble:
ssi un pochino si, specie se ha poco appetito sentire un po' più sapore potrebbe invogliarla.
Ad esempio filetti di platessa fra il cuocerli al vapore oppure un po' infarinati, con poco olio in padella antiaderente, succo di limone, prezzemolo, è già un'altra cosa!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 11:46 am

Cos73 ha scritto:ssi un pochino si, specie se ha poco appetito sentire un po' più sapore potrebbe invogliarla.
Ad esempio filetti di platessa fra il cuocerli al vapore oppure un po' infarinati, con poco olio in padella antiaderente, succo di limone, prezzemolo, è già un'altra cosa!
vero vero!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 11:46 am

Sharazade ha scritto:Purtroppo sulle cause del diabete infantile a volte l'alimentazione conta poco. Si ipotizzano cause infettive, genetiche. Ma il diabete da alimentazione, quello degli obesi per intenderci, è un'altra cosa. Ho una nipotina di 6 anni diabetica.
Grazie per le informazioni!E un abbraccio alla tua nipotina!
Rispondi