Le nostre emozioni, frustrazioni, reazioni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun feb 01, 2010 3:00 pm

Rie ha scritto:Idem.
Io ogni tanto leggo anche Polly e faccio il conto alla rovescia... quanto ho ancora di sopravvivenza? sette anni? Otto?
Cate, la Kily è più piccola, tu ne hai di più :ahahaha:
mi sa che cate ha i brividi più per la piega che può prendere la discussione dopo l'intervento di pat che per il futuro che la aspetta! ahahahahah


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 01, 2010 3:00 pm

Ma guarda Rie, io come carattere mi sento molto più affine all'adolescenza che non all'età della Kily.
Non vedo l'ora che raggiunga quell'età, sarà perchè io l'ho vissuta benissimo assieme alla mia mamma, ci facevamo tante risate, ero isterica certo, ma anche mia madre aveva un ricordo bellissimo della mia adolescenza.
E vorrei che anche la Kily mi vedesse come punto di riferimento e vorrei riuscire a divertirmi anche io tanto!
Certo è che ero molto facile, scout, chiesa, scuola, stop, ma si sa...erano altri tempi!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 01, 2010 3:01 pm

Paola M. ha scritto:mi sa che cate ha i brividi più per la piega che può prendere la discussione dopo l'intervento di pat che per il futuro che la aspetta! ahahahahah

Ah si si, intendevo quello!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun feb 01, 2010 3:06 pm

Ah, non avevo capito :lol:

... in ogni caso ti faccio i complimenti: io sono abbastanza tranquilla sui figli piccoli ma sugli adolescenti incontrollabili moooooolto meno. Ero anch'io una "brava ragazza". Eppure non sono certo stata una passeggiata di salute per i miei genitori in quell'età.
Forse l'immagine della nostra adolescenza si riverbera sulle aspettative future...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 01, 2010 3:08 pm

Ma come scrivo sgrammaticata oggi santo cielo.
Sicuramente rivesto fiducia nella kily adolescente perchè spero che sia come me e che si ripeta quello che IO ho vissuto.
Ma non sarà così. I tempi sono diversi già ora, figuriamoci tra 15 anni, se ci saremo ancora..
So già che dovrò lottare con un 7 un pò padre-terrone, della serie decido io, faccio io, stai in casa a fare la maglia e taci.
Eheheheh!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun feb 01, 2010 3:21 pm

Io ho avuto molta sofferenza che derivava dalle mie reazioni, e molta ne ho datta ai miei familiari, marito, bimbo di pochi mesi, bimba coi terrible two. Finché non ne ho potuto più, finché ho pensato che i danni fatti ai miei avrebbero anche potuto diventare irrimediabili, e ho chiesto aiuto. Da allora, da quando mi curo, riesco a controllarmi meglio, ma sono anche diminuite le occasioni di scontro perchè vedo tutto più serenamente. Se mi arrabbio e penso di avere ragione esprimo la mia rabbia, può capitare che urli (anche se ultimamente urlare mi provoca proprio un fastidio fisico e tendo a evitare) come può capitare che mi abbassi, prenda il malcapitato per i polsi con energia e dica "non voglio arrabbiarmi ma mi stai facendo innervosire, ho un problema con te, se tu non facessi così adesso potremmo fare delle belle cose insieme invece che discutere"...invece se le cattive emozioni non derivano da loro, comunque non mi trattengo, piuttosto mi contengo, cerco di spiegare soprattutto che abbiamo la volontà e l'amore per superare ogni dissidio e ci riusciamo.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun feb 01, 2010 3:28 pm

Proprio ieri parlavo con una amica coetanea che però avendo fatto tutto prima di me, si ritrova una figlia 23nne. Ebbene ieri era inc....ata con questa figlia ed io me ne meravigliavo perché è sempre stata una perla di ragazza fino alla maturità presa con il massimo dei voti, dopo si è lasciata con il fidanzato storico ed è tutta ad un tratto entrata nel vortice tipico dell'adolescenza pur avendo 23 anni.
Per cui due riflessioni facevo
1 meno male che i miei figli hanno cominciato con le lune storte adolescenziali diciamo "regolari" sperando di superare la fase e arrivare a dopo 20 anni indenni e felicemente "ritrovati"
2 preoccuparmi che non se ne uscirà mai vist i limiti che si hanno quando si ha a che fare con 23nni
hahahah
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 01, 2010 9:55 pm

Paola M. ha scritto:noooooooooooooooooo Pat, il vaso di Pandora! hahahahahaa
caterina ha scritto:Quando ho letto Pat mi è venuto un brivido lungo la schiena.
E ho pensato: ci siamo, è la fine.
Ahahahahahah!


ahhh mi state incuriosendo, ma non ce la faccio mica a leggermi 100 pagine di post!!!!!!!!
Rispondi