la notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
galdy

la notte

Messaggio da galdy » ven dic 18, 2009 3:12 pm

ho bisogno di capire se cè qualcosa che non va nelle notti di michael, ma non saprei davvero a chi chiedere se non qui.
spiego: quando lo metto a nanna verso le 21 (tetta e lettone) capita spesso che dopo un'ora/un'ora e mezza lui si risveglia e l'unico modo per riaddormentarlo è ridargli la tetta. e già questo mi sembra strano: perchè si risveglia subito?
ma il bello viene dopo: ci sono notti che si sveglia anche 6 volte, fa una ciucciatina, e si riaddormenta. ma è normale che si svegli così tanto????
io non sono una dalle regole ferree, non ho orari rigidi. però vorrei essere tranquilla che lui stia bene.
dovrei rimetterlo nel suo lettino? magari non dorme bene vicino a me?
e comunque: la mattina è anche vero che mi sveglio con i cappezzoli dolenti e lessi. con tutte quelle ciucciate, ne risento parecchio anche io.
ah si: e comuque ha il sonno super leggero, e a volte non vado a fare pipì per non svegliarlo.

cosa può essere?


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 18, 2009 3:27 pm

Avrei potuto scriverlo io
Ma Mirko è un po' più grandino del tuo
Hai la mia solidarietà
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 18, 2009 4:12 pm

galdy ha scritto:ho bisogno di capire se cè qualcosa che non va nelle notti di michael, ma non saprei davvero a chi chiedere se non qui.
spiego: quando lo metto a nanna verso le 21 (tetta e lettone) capita spesso che dopo un'ora/un'ora e mezza lui si risveglia e l'unico modo per riaddormentarlo è ridargli la tetta. e già questo mi sembra strano: perchè si risveglia subito?
ma il bello viene dopo: ci sono notti che si sveglia anche 6 volte, fa una ciucciatina, e si riaddormenta. ma è normale che si svegli così tanto????
io non sono una dalle regole ferree, non ho orari rigidi. però vorrei essere tranquilla che lui stia bene.
dovrei rimetterlo nel suo lettino? magari non dorme bene vicino a me?
e comunque: la mattina è anche vero che mi sveglio con i cappezzoli dolenti e lessi. con tutte quelle ciucciate, ne risento parecchio anche io.
ah si: e comuque ha il sonno super leggero, e a volte non vado a fare pipì per non svegliarlo.

cosa può essere?
Ma non ha niente, vuole le coccole. Martina ha il sonno pesante quando dorme veramente ma di notte fa ancora parecchi risvegli (anche Rebecca ancora x bere) e se solo mi allontano lei lo sente. Sono andate a dormire da sole lei e Rebecca però i risvegli mi fanno alzare parecchie volte quindi, se sono stanca e vado al lavoro il giorno dopo, preferisco mettermele nel lettone. Comunque puoi fare le prove, metterlo nel lettino, magari preferisce stare da solo :bacio:
galdy

Messaggio da galdy » sab dic 19, 2009 9:05 am

Mukki78 ha scritto:Avrei potuto scriverlo io
Ma Mirko è un po' più grandino del tuo
Hai la mia solidarietà
e tu come la vivi?
Barbara. ha scritto:Ma non ha niente, vuole le coccole. Martina ha il sonno pesante quando dorme veramente ma di notte fa ancora parecchi risvegli (anche Rebecca ancora x bere) e se solo mi allontano lei lo sente. Sono andate a dormire da sole lei e Rebecca però i risvegli mi fanno alzare parecchie volte quindi, se sono stanca e vado al lavoro il giorno dopo, preferisco mettermele nel lettone. Comunque puoi fare le prove, metterlo nel lettino, magari preferisce stare da solo :bacio:
diciamo che magari aspetterei che passasse 'sto freddo assurdo. in casa poi di notte si gela abbastanza, non mi va di fargli prendere freddo. magari poi proverò a rimetterlo nel lettino suo. però bho: tipo stanotte ha dormito da mezzanotte fino alle 5 tutto tirato, ma perchè ieri era superstanco che siamo andati ad una cena da amici e siamo tornati tardi.forse devo farlo "stancare" di più durante il giorno, e metterlo a dormire più tardi delle 9...
nono so davvero se è tutto normale.
mamminamarty
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 19, 2009 4:31 am

Messaggio da mamminamarty » sab dic 19, 2009 9:20 am

ciao!perchè non provi a fargli un bel bagnetto caldo prima di fare le ninne?io alla mia lo faccio tutte le sere e un pò mi sembra che la rilassi e la faccia dormire meglio....
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 19, 2009 9:24 am

stessa cosa all'elfo quando aveva l'età di michael. Può essere il fatto che comincia a scoprire nuovi movimenti, tipo gattonare, la paura che la mamma non ci sia sempre, ho anche i denti.
Prova a metterlo nel lettino e vedi come va, magari col sonno leggero al tuo minimo movimento si sveglia, e forse nel lettino va meglio.
Se non è quello tienitelo con te e aspetta che prima o poi passa :fing:
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 19, 2009 9:26 am

galdy ha scritto: diciamo che magari aspetterei che passasse 'sto freddo assurdo. in casa poi di notte si gela abbastanza, non mi va di fargli prendere freddo. magari poi proverò a rimetterlo nel lettino suo. però bho: tipo stanotte ha dormito da mezzanotte fino alle 5 tutto tirato, ma perchè ieri era superstanco che siamo andati ad una cena da amici e siamo tornati tardi.forse devo farlo "stancare" di più durante il giorno, e metterlo a dormire più tardi delle 9...
nono so davvero se è tutto normale.
può essere anche quello. Quando ancora non camminano non esauriscono le energie del tutto. Cerca di farlo andare a nanna un po' più tardi, magari aiuta.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 19, 2009 3:22 pm

ilfo ha scritto:può essere anche quello. Quando ancora non camminano non esauriscono le energie del tutto. Cerca di farlo andare a nanna un po' più tardi, magari aiuta.
concordo!!!
Rispondi