catarro e aerosol

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

catarro e aerosol

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 1:40 pm

L'elfo è raffreddato, non tanto, la notte dorme anche benino (insomma, c'è di peggio). Il problema è che è già due sere e oggi dopo pranzo che vomita dopo aver tossito: colpa del catarro. Ho chiamato la pediatra e ha confermato la mia teoria, mi ha detto di fargli l'aerosol usando il Prontinal e la fisiologica.
Ho affittato il macchinetto per aerosol dalla farmacia sotto casa ma non so bene come funziona, non esce vapore e la cosa mi lascia alquanto perplessa.. :mumble:
Illuminatemi!
Ah, e la pediatra ha detto che se l'aerosol non fa nulla e l'elfo peggiora di portarglielo che lo visita...visto che l'aerosol non lo sappiamo fare mi sa che glielo porto (anche se uscisse del vapore da quell'aggeggio Yassin è interessato solo a mangiarsi la mascherina)


jenny

Messaggio da jenny » mer set 23, 2009 1:42 pm

ma l'aereosol non fà sciogliere di più il catarro? :mumble:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 1:46 pm

jenny ha scritto:ma l'aereosol non fà sciogliere di più il catarro? :mumble:
e non è positivo? :mumble:
jenny

Messaggio da jenny » mer set 23, 2009 1:50 pm

io ad andrea gli stò facendo l'aereosol,ma lui ha mal di gola e tosse tipo foca,l'aereosol scioglie e la tosse diventerà catarrosa,poi smetto l'aereosol e per il catarro supposte di subrepin o gramplus...mò però mi sì è insinuato un dubbio :occhiodibue:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 1:52 pm

jenny ha scritto:io ad andrea gli stò facendo l'aereosol,ma lui ha mal di gola e tosse tipo foca,l'aereosol scioglie e la tosse diventerà catarrosa,poi smetto l'aereosol e per il catarro supposte di subrepin o gramplus...mò però mi sì è insinuato un dubbio :occhiodibue:
mò pure a me!
ma piuttosto che farglielo sciogliere e aspettare la tosse per poi dargli le supposte forse sarebbe meglio partire dalle supposte.

Ma dall'aerosol deve uscire del vapore?qua c'è solo acqua che gorgoglia nel tubicino
jenny

Messaggio da jenny » mer set 23, 2009 1:53 pm

comunque io sono andata ieri dalla pediatra ora che stà comunque meglio e la tosse è diventata catarrale per altri 3 giorni devo fargli l'aereosol con clenil e soluzione fisiologica,poi se la tosse non passa(ho letto mò il suo quadernino)gli metto le supposte
jenny

Messaggio da jenny » mer set 23, 2009 1:54 pm

ilfo ha scritto:mò pure a me!
ma piuttosto che farglielo sciogliere e aspettare la tosse per poi dargli le supposte forse sarebbe meglio partire dalle supposte.

Ma dall'aerosol deve uscire del vapore?qua c'è solo acqua che gorgoglia nel tubicino
si dall'aereosol esce il vapore,non esce neppure se aspetti un pò?lo tieni dritto?
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 1:55 pm

jenny ha scritto:si dall'aereosol esce il vapore,non esce neppure se aspetti un pò?lo tieni dritto?
no.. :cry: non esce nulla..
magari ho sbagliato a mettere le gocce..le ho messe in un buco vicino a dove si attacca il tubicino
Rispondi