Page 1 of 4

come dormono al nido?

Posted: Wed Sep 02, 2009 6:50 pm
by alessiac
nel senso come riescono a farli addormentare? La mia piccola comincerà il nido nelle prossime settimane e si addormenta solitamente attaccata al seno e con le canzoncine..situazione non ripetibile al nido!Inoltre è inserita in un gruppetto di 5 bimbi e quindi l'insegnante si deve dividere su tutti...insommA non vorrei che la lasciassero piangere sino a spegnersi..tipo fate la nanna..

Posted: Wed Sep 02, 2009 7:38 pm
by TataGisella
alessiac wrote:nel senso come riescono a farli addormentare? La mia piccola comincerà il nido nelle prossime settimane e si addormenta solitamente attaccata al seno e con le canzoncine..situazione non ripetibile al nido!Inoltre è inserita in un gruppetto di 5 bimbi e quindi l'insegnante si deve dividere su tutti...insommA non vorrei che la lasciassero piangere sino a spegnersi..tipo fate la nanna..


di solito li accompagnamo alle brandine/materassini in un clima di grande calma.
l'ambiente è già stato predisposto in precedenza, per cui i bimbi trovano già sufficiente oscurità e la propria brandina(o materassino) sul quale l'educatrice ha già steso il lenzuolino personale del bambino.
se qualcuno ha "riti" particolari per la nanna, per esempio il ciuccio o il pupazzo preferito, ovviamente vengono rispettati.

per quanto riguarda l'addormentamento vero e proprio, i bimbi vengono cullati e coccolati uno per uno,o, al massimo, due a due, con l'educatrice che siede in mezzo ai due da addormentare al momento.
tranquilla, nessuno viene lasciato a sè stesso

Posted: Wed Sep 02, 2009 8:30 pm
by lenina
Qui risolvono il problema alla radice nel corso in cui hanno preso Lorenzo.

Li mandano a casa prima della nanna alle 14.00.

Il mio pensiero è : COME RIUSCIRANNO A TENERLO SVEGLIO? gli danno pranzo alle 11 e 30 e lui dopo pranzo va a nanna.

Spero almeno ci sia elasticità negli orari e che facciano uscire dalle tredici :mumble: