come dormono al nido?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alessiac

come dormono al nido?

Post by alessiac »

nel senso come riescono a farli addormentare? La mia piccola comincerà il nido nelle prossime settimane e si addormenta solitamente attaccata al seno e con le canzoncine..situazione non ripetibile al nido!Inoltre è inserita in un gruppetto di 5 bimbi e quindi l'insegnante si deve dividere su tutti...insommA non vorrei che la lasciassero piangere sino a spegnersi..tipo fate la nanna..
TataGisella

Post by TataGisella »

alessiac wrote:nel senso come riescono a farli addormentare? La mia piccola comincerà il nido nelle prossime settimane e si addormenta solitamente attaccata al seno e con le canzoncine..situazione non ripetibile al nido!Inoltre è inserita in un gruppetto di 5 bimbi e quindi l'insegnante si deve dividere su tutti...insommA non vorrei che la lasciassero piangere sino a spegnersi..tipo fate la nanna..


di solito li accompagnamo alle brandine/materassini in un clima di grande calma.
l'ambiente è già stato predisposto in precedenza, per cui i bimbi trovano già sufficiente oscurità e la propria brandina(o materassino) sul quale l'educatrice ha già steso il lenzuolino personale del bambino.
se qualcuno ha "riti" particolari per la nanna, per esempio il ciuccio o il pupazzo preferito, ovviamente vengono rispettati.

per quanto riguarda l'addormentamento vero e proprio, i bimbi vengono cullati e coccolati uno per uno,o, al massimo, due a due, con l'educatrice che siede in mezzo ai due da addormentare al momento.
tranquilla, nessuno viene lasciato a sè stesso
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Qui risolvono il problema alla radice nel corso in cui hanno preso Lorenzo.

Li mandano a casa prima della nanna alle 14.00.

Il mio pensiero è : COME RIUSCIRANNO A TENERLO SVEGLIO? gli danno pranzo alle 11 e 30 e lui dopo pranzo va a nanna.

Spero almeno ci sia elasticità negli orari e che facciano uscire dalle tredici :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked