Pochi pasti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Pochi pasti?

Messaggio da ChiaraZ » lun ago 24, 2009 11:43 pm

Alice da qualche settimana mangia la pappa di mezzogiorno (oh bè, diciamo delle undici e trenta oppure delle due, visto che gli orari non sono ancora perfetti!). La mangia volentieri, anche se non la finisce sempre tutta. Siccome non vuole bere acqua, poi, la maggior parte delle volte "arrotonda" con la tetta.
Io assecondo comunque le sue richieste, come ho sempre fatto. Ultimamente, però, mi sembra che faccia pochi pasti: oggi, per esempio, la giornata è stata così:

ore 6:00: latte
ore 10:00 latte
ore 13.30 pappa + latte
ore 19:00 latte

Nel pomeriggio ho provato a darle la frutta, verso le 17, ma non l'ha proprio voluta neanche assaggiare. Inutili poi i miei tentativi di farle bere un goccino d'acqua durante il pomeriggio.
Alle 22 stasera si è addormentata e penso che ormai si svegli domani mattina.
Probabilmente lei si sente sufficientemente nutrita ed è inutile porsi inutili domande... ma questi pasti mi sembrano davvero pochi per una bimba di 6 mesi! ...
Una domanda che vorrei porvi è: secondo voi dovrei farle fare qualche cucciatina in più, anche se non mostra segnali di fame/sete?
Poi: quando potrei iniziare a darle la pappa anche di sera?

:mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 25, 2009 7:10 am

Qualche ciucciatina extra glie la offrirei, per la pappa la sera di solito si inizia quando la prima pappa è ben accettata però le prenderebbe ancora latte in meno.

ma tipo una poppatina prima della nanna (pomeriggio o sera) non se la fa volentieri?
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mer ago 26, 2009 4:48 pm

Mia figlia dorme indipendentemente dalla tetta. :sleep:

Non funziona nè nel pomeriggio, nè prima di dormire la sera. Anzi di sera sembra che ciucciare la agiti e le attivi la voglia di giocare!

Per addormentarsi preferisce una passeggiatina, oppure se è tanto stanca si addormenta appena la metto in posizione orizzontale. :cisssss:

Comunque, proverò a seguire il tuo consiglio: le darò del latte extra! :ok:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ago 26, 2009 5:02 pm

Ma scusami pensi siano pochi pasti x' la bimba non cresce di peso o è solo una tua sensazione?
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » gio ago 27, 2009 6:11 pm

mammamartina ha scritto:Ma scusami pensi siano pochi pasti x' la bimba non cresce di peso o è solo una tua sensazione?
E' una mia sensazione... Lei cresce normalmente, ma con questo caldo temo che non si disseti a sufficienza... :nononono:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio ago 27, 2009 9:02 pm

ChiaraZ ha scritto:E' una mia sensazione... Lei cresce normalmente, ma con questo caldo temo che non si disseti a sufficienza... :nononono:
e se provi a dargli un pò d'acqua????
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ago 27, 2009 9:13 pm

JESSY75 ha scritto:e se provi a dargli un pò d'acqua????
si credo anche io

se lei cresce a sufficienza vuol dire che i pasti che fa sono abbastanza per lei altrimenti mangerebbe altro.

leggi gonzales "il mio bambino non mi mangia " per me è stato un toccasana:giggle:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 27, 2009 9:48 pm

mammamartina ha scritto:si credo anche io

se lei cresce a sufficienza vuol dire che i pasti che fa sono abbastanza per lei altrimenti mangerebbe altro.

leggi gonzales "il mio bambino non mi mangia " per me è stato un toccasana:giggle:
sono d'accordissimo con te su questo.

Ma offrire il seno una volta in più visto che è li a portata di mano male non fa mai.

al massimo lo rifiutano ;)
Rispondi