vaccini e autismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar giu 16, 2009 2:13 pm

Luvetta ha scritto:Marì, che ti devo dire.. avevo il piccolo neonato, Gabri primogenito e mi stava insegnando a fare la mamma.. col senno di poi...
Ma si sa son piene le fosse.
COl senno di poi sì, qualche atteggiamento potrei raccontartelo, ma chi mi dice che io non mi sia autosuggestionata?
Nessuno, purtroppo.
Quali cambiamenti hai notato?


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar giu 16, 2009 2:17 pm

Azur ha scritto:quoto,
non sapevo ci fosse il richiamo...

ma varia da regione a regione? (io non ho ricevuto nessuna comunicazione)
e quali sono rischi/vantaggi? (ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente nello specifico)
Sicuramente varia da regione a regione.. questo sempre.
Però penso che il richiamo sia verso i cinque anni per tutti, mese più, mese meno.
Io davo per scontato fosse obbligatorio il richiamo... cioè una volta fatta la prima dose non ha tanto senso non fare il richiamo... ma sinceramente ai rischi per Glauco non ci pensavo nemmeno più. Cioè davo per scontato che non ce ne fossero più. Io sudavo freddo per la piccola... ora mi tocca risudare freddoa nche per il grande.
Tra l'altro sabato punturina per tutti e due... ossignor!
swanky

Messaggio da swanky » mar giu 16, 2009 4:57 pm

ho riletto ora il libretto.. alla grande ho fatto il vaccino MPR... a 14 mesi... non sò proprio cosa farò con la seconda... già mi sento in colpa verso di lei perchè a 33 settimane di gravidanza mi sono attaccata il CMV e glielo ho trasmesso (grazie al cielo senza conseguenze... ma se l'è rischiata di brutto).. non me la sento di farle correre quest'altro rischio... io penso che se più di qualche mamma ha notato i primi sintomi dopo questo vaccino... qualche nesso ci sarà...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 6:58 pm

Comunque credo che i "rischi" (mi permetto di mettere le virgolette) siano legati al primo vaccino.

Non fare i richiami non so se abbia senso, si rischia di aver corso il "rischio" e di non avere neanche la copertura totale. :mumble:

Chiaramente se invece un bimbo al vaccino ha avuto reazioni forti il richiamo si evita.

A ragionamento la vedo così.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar giu 30, 2009 8:40 pm

ritorno su questo post perchè mi è arrivata la comunicazione dell'ASL per vaccinare Sveva il 22 luglio.

Per il momento ho deciso che non la porterò, non a luglio almeno perchè ritengo che stia già patendo abbastanza per il caldo e i vaccini - se poi li faremo - possiamo anche farli più avanti quando il suo organismo sarà più maturo.

Poi oggi mi è arrivato il libro di Gava, Le vaccinazioni pediatriche e lo leggeremo sia Mirko che io.

E non smetteremo di informarci.

Ma a meno di tre mesi io il vaccino non me la sento di farglielo, oltretutto non voglio l'esavalente quindi ho bisogno di più tempo per decidere che cosa fare.

L'ho scritto qui perchè ritengo che il dibattito debba rimanere aperto e che ogni genitore dovrebbe fare una scelta informata, che decida di vaccinare o meno ma che sappia quel che sta facendo, io degli organismi ufficiali ormai non mi fido più vista la corruzione dilagante e del potere delle case farmaceutiche.

Il discorso di Lenina non mi convince del tutto, soprattutto vista la natura di alcune malattie che credo siano state debellate soprattutto da norme igieniche migliori più che dai vaccini ma non sono abbastanza informata, al momento per poterlo dire con certezza.

Insomma... parliamone!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar giu 30, 2009 9:06 pm

Solange ha scritto: Poi oggi mi è arrivato il libro di Gava, Le vaccinazioni pediatriche e lo leggeremo sia Mirko che io.
Ne ho letti dei brani durante un seminario con una dottoressa contraria ai vaccini. E' molto interessante, e utile per farsi un'idea.
oltretutto non voglio l'esavalente quindi ho bisogno di più tempo per decidere che cosa fare.
Attenzione però...
Se per "non fare l'esavalente" intendi fare solo le obbligatorie, vi fanno patire le pene dell'inferno per scinderle dalle facoltative. A Federico alla fine ho fatto l'esavalente, che non ho voluto per Alex, presa dall'esasperazione dei vaccini singoli che le case farmaceutiche non diffondono a sufficienza.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar giu 30, 2009 9:49 pm

Sì Madd, anche per questo voglio aspettare per essere maggiormente informata così che se decideremo di farli andremo in caccia dei vaccini singoli che so essere quasi introvabilii. Capisco l'esasperazione però sai come sono fatta e quanto rompo e ritengo che se 4 sono gli obbligatori non sia giusto infilarne atri due per far contente le tasche di qualcuno :o)
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar giu 30, 2009 10:08 pm

grazie sole,prenderò anch'io questo libro.
tra 2 mesi dovrei fare la mpr a giada,ma per ora ho deciso di rimandare,non me la sento e intanto volevo informarmi un pò sul da farsi.
Rispondi