Oggi non mangia

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 7:22 pm

giusi79 ha scritto:sono davvero disperato ci sono momenti che mi semra di impazzire perche non trovo soluzione .durante la giornata non prende nemmeno la meta' di quello che dovrebbe prendere.gli do ancora il seno perche è l'unica cosa che prende un pochino altrimenti sarei gia passata al latte artificiale.consideratemi anche una cattiva mamma ma sono stanca
Nessuno considera una mamma buona o cattiva.

Qui si cerca solo di andare a capo dei problemi e di vedere quando è possibile di risolverli.

Prende meno della metà rispetto a che dosi?
Lo allatti a richiesta? Oppure segui orari?

Meno della metà intendi nella giornata intera? o a poppata?

La stanchezza probabilmente è dovuta anche allo stress legato al fatto che ti sembra mangi poco e risolvendo questo si protrebbe risolvere tutto in modo che tu viva con serenità l'allattamento.

Quando cresce il cucciolo in media?
Avete fatto qualche analisi?

Se cresce regolarmente mangia a sufficienza (le dosi contano poco ognuno è fatto a modo suo)

Fa pipì? è allegro? Piange molto?

Descrivici un po' meglio la situazione e vediamo se se ne viene a capo eh:nani:


giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 13, 2009 7:36 pm

Solange ha scritto:Ascolta Giusy, intanto stai tranquilla e non temere giudizi. Anche io ho dei momenti in cui vorrei mollarla a suo padre con un biberon pieno e andare a dormire per 24 ore filate quindi è umanissimo sentirsi stanche soprattutto col caldo.

Però fammi capire, come sai che mangia poco? Di quanto aumenta? Glidai altro oltreal seno? (ciuccio, acqua, qualunque cosa).

Proviamo a parlarne se vuoi e capire se puoi tranquillizzarti o se magari c'è un problema.
eccomi ero andata a fare una doccia.
so piu o meno quanto prende perche ho fatto la doppia pesata per 3 giorni di fila ad ogni poppata .mangia ogni 3 ore e non prende piu' di 80 g se sono fortunata.
abbiamo fatto analisi delle urine eco per reflusso ma tutto ok.
per quanto riguarda la crescita va bene anche se ora cresce meno(lo so che e' normale) ma sai quando vedi che si attacca sempre meno ci stai male anche se lui cresce.infatti mi ripeto sempre va be vul dire che gli basta quel poco pero' poi ci sto male lo stesso.
la pipi non a tutti i cambi e'abbondante ci sono volte che dopo 6ore il pan.e'vuoto.
non glido niente tipo tisane camomillae perche' ho paura di riempirlo e il ciuccio non lo vuole
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 13, 2009 7:44 pm

e poi mi dite perche' seon ha il reflusso continua a rigurgitare anche dopo ore,nonostante lo tengo dritto,cerco(se .non fa la cacca)di non cambiarlo subito.stiamo provando con il motilium,ma sono 2 giorni e nonci sono miglioramenti
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab giu 13, 2009 7:48 pm

giusi79 ha scritto:eccomi ero andata a fare una doccia.
so piu o meno quanto prende perche ho fatto la doppia pesata per 3 giorni di fila ad ogni poppata .mangia ogni 3 ore e non prende piu' di 80 g se sono fortunata.
abbiamo fatto analisi delle urine eco per reflusso ma tutto ok.
per quanto riguarda la crescita va bene anche se ora cresce meno(lo so che e' normale) ma sai quando vedi che si attacca sempre meno ci stai male anche se lui cresce.infatti mi ripeto sempre va be vul dire che gli basta quel poco pero' poi ci sto male lo stesso.
la pipi non a tutti i cambi e'abbondante ci sono volte che dopo 6ore il pan.e'vuoto.
non glido niente tipo tisane camomillae perche' ho paura di riempirlo e il ciuccio non lo vuole
Secondo me puoi stare tranquilla, se cresce bene il fatto che si attacchi meno può semplicemente vuol dire che è diventato un esperto ciucciatore e il suo stomaco tiene di più per cui in meno poppate prende la quantità che gli serve. Ogni 3 ore a me pare normale insomma.

La doppia pesata, a meno che non ci siano problemi per cui non cresce e devi cercare di capire il perchè, è deleteria... per i nervi della mamma!

E' sufficiente pesarlo una volta al mese ormai anche perchè una settimana magari prende di più e quella dopo prende poco ma l'importante è che la crescita mensile sia adeguata.

Fai bene a non dargli altro proprio perchè rischi che si riempia il pancino di cose che non nutrono, idem per il ciuccio che a volte soddisfa il bisogno di succhiare e si rischia che mangino meno.

Insomma Giusy, io direi che puoi nascondere la bilancia e fidarti di tuo figlio che - posto che sia sano e lui lo è - è l'unico che può sapere quanta fame
ha. fidati di lui come lui si fida di te.

un bacio
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab giu 13, 2009 7:53 pm

giusi79 ha scritto:e poi mi dite perche' seon ha il reflusso continua a rigurgitare anche dopo ore,nonostante lo tengo dritto,cerco(se .non fa la cacca)di non cambiarlo subito.stiamo provando con il motilium,ma sono 2 giorni e nonci sono miglioramenti
Io sono arrivata alla conclusione che i rigurgiti bene o male li fanno tutti e in questo mi ha aiutato molto il gruppo mamma/bimbi a cui partecipo con Sveva e in cu ci sono altre 4 pupe oltre a lei nato nello stesso periodo... tutte rigurgitano. Io ero molto preoccupata per Sveva perchè rigurgita spesso e a volte anche molto ma visto quanto cresce e che lei sta bene, non piange e non è irrequieta ho archiviato il problema e me ne preoccuperò se e quando dovesse dare dei sintomi.

Il motilium glie lo dai perchè? te l'ha indicato il pediatra?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab giu 13, 2009 7:54 pm

Adesso son riuscita ad attaccarlo al seno che ha rifiutato e c'è stato diversi minuti, quindi qualcosa a questo giro deve aver preso! Quel seno era pieno da scoppiare!
Gli ho offerto anche l'altro ma non l'ha voluto. Ha fatto la pipì subito dopo e ora dorme di nuovo tranquillo. Credo proprio che sia il caldo a buttarlo giù, e anche al notte insonne. Marco non ne risentiva, ma lui che è abituato a dormire ci sta che sia stanco!
Menomale che ci siete voi, ansiosa come sono sento il bisogno di condividere queste preoccupazioni!

Giusy, non sono espertissima di allattamento, quindi lascio i consigli alle altre più brave di me. Però un abbraccio te lo mando.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 7:56 pm

giusi79 ha scritto:eccomi ero andata a fare una doccia.
so piu o meno quanto prende perche ho fatto la doppia pesata per 3 giorni di fila ad ogni poppata .mangia ogni 3 ore e non prende piu' di 80 g se sono fortunata.
abbiamo fatto analisi delle urine eco per reflusso ma tutto ok.
per quanto riguarda la crescita va bene anche se ora cresce meno(lo so che e' normale) ma sai quando vedi che si attacca sempre meno ci stai male anche se lui cresce.infatti mi ripeto sempre va be vul dire che gli basta quel poco pero' poi ci sto male lo stesso.
la pipi non a tutti i cambi e'abbondante ci sono volte che dopo 6ore il pan.e'vuoto.
non glido niente tipo tisane camomillae perche' ho paura di riempirlo e il ciuccio non lo vuole
Ogni bambino mangia quantità che dipendono esclusivamente da lui.

Le quantità scritte sono quantità massime, non quantità medie o quantità minime.

Quantità massime perchè così si sa che tutti i bimbi sono sfamati.

Un bambino che cresce regolarmente mangia a sufficienza sempre.

Se mangia meno delle dosi scritte sono sbagliate le dosi non lui.

Ti consiglio un libro che in questo campo secondo me aiuta molto "Il mio bambino non mi mangia" CARLOS GONZALES.

Aiuta a vivere più tranquillamente questi problemi (e quelli successivi perchè se un bimbo non è mangione non mangerà mai le dosi indicate dai pediatri che sono un'altra volta dosi massime).

Un bimbo tranquillo che cresce mangia a sufficienza.

Perchè allora starci male? Perchè gli scienziati hanno sbagliato le tabelle?

A me degli scienziati non frega nulla e a te? :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 8:00 pm

giusi79 ha scritto:e poi mi dite perche' seon ha il reflusso continua a rigurgitare anche dopo ore,nonostante lo tengo dritto,cerco(se .non fa la cacca)di non cambiarlo subito.stiamo provando con il motilium,ma sono 2 giorni e nonci sono miglioramenti

Io non credo sia reflusso, per lo meno non patologico.

quello fisiologico lo hanno più o meno tutti ma non crea problemi.

Rigurgita perchè nonostante a te sembri poco prende troppo latte ;)

Io credo che molto semplicemente tu abbia poco latte liquido e molto latte spesso e quindi glie ne serve meno che ad altri (quando si dice che il latte materno non è mai "povero" o "troppo pesante" è proprio perchè possono decidere quanto e quando prenderne e prendere sempre la formula perfetta per loro
Rispondi