Non vuole piu' la pappa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jojona

Messaggio da jojona » sab giu 13, 2009 8:41 am

grazie gagasea10, anchetu mi sei stata sempre vicina con le tue risposte. Poi sapere che anche alla tua succede e non e' niente di grave mi tranquillizza. Forse sara' un dentino per lui. Boh!Vediamo! Io cmq, come mi hai consigliato continuo a proporla se non la vuole...pazienza, prima o poi mangera' xxx!Almeno c'e' la SANTA TETTA!
grazie di nuovo!e un abbraccio forte!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 14, 2009 2:12 pm

Vedrai che è solo un periodo. Il tuo piccino è piccolo quindi tornare per un tot di giorni al solo latte non è proprio un problema, anzi! Concordo con Lenina, forse non è ancora riuscito a superare il disagio della malattia che ha avuto (la sesta malattia si porta spesso uno strascico di irritabilità e nervosismo).
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom giu 14, 2009 2:32 pm

Anche mio figlio faceva così,tanto che ho rinunciato allo svezzamento al sesto mese ed ho spostato all'ottavo, ed infatti è andata liscissima: adesso è un bambino che mangia volentieri, a volte pure troppo, ed è cresciuto benissimo lo stesso.
Non preoccuparti, e vai di tetta!
jojona

Messaggio da jojona » dom giu 14, 2009 4:39 pm

Ma secondo te devo proprio smettere per poi riiniziare o devo continuare a proporla senza insistere?
Il mio ha avuto un rallentamento di crescita per quasi 2 mesi dal reflusso e con l'introduzione della pappa le cose stavano migliorando. Ora non la vuole piu'. Mah!
Cmq viva la tetta, almeno per ora non ci abbandona!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 14, 2009 7:01 pm

jojona ha scritto:Ma secondo te devo proprio smettere per poi riiniziare o devo continuare a proporla senza insistere?
Il mio ha avuto un rallentamento di crescita per quasi 2 mesi dal reflusso e con l'introduzione della pappa le cose stavano migliorando. Ora non la vuole piu'. Mah!
Cmq viva la tetta, almeno per ora non ci abbandona!
non è detto che il rallentamento fosse dovuto al reflusso.
Quasi tutti i bimbi allattati al seno a 3 mesi rallentano moltissimo la crescita ma è normale così.

Prova magari per 4-5 giorni a non darle nulla e poi riprovi e vedi come va.
ilfo

Messaggio da ilfo » dom giu 14, 2009 7:34 pm

jojona ha scritto:Ciao ragazze, vorrei tanto il vostro aiuto!Non so piu che fare con il mio pupo.
Allora faccio una breve premessa:Toni ha 5mesi e 18 giorni. Poco piu di un mese fa' ho iniziato a svezzarlo, causa reflusso e crescita rallentata e cmq consigliata dalla pediatra. Abbiamo iniziato bene...per 2settimane mangiava quasi tutta la pappa e anche mezzo vasetto di frutta. Poi abbiamo sospeso per una settimana, causa la sesta malatia. Abbiamo riiniziato con la pappa ma mangiava di meno e svogliato. Una settimana fa, la pediatra mi ha detto di introdurre anche la pappa serale, con formaggio al posto della carne. I primi 2 giorni la mangiava volentieri e tutta. Ma questa ultima settimana non vuole sapere ne di pranzo e ne di cena. Lo allatto ogni volta che vuole lui ma cmq la pappa aveva migliorato molto il reflusso, posso dire che non rigurgida piu' e le poppate sono tranquille. Ma se non mangia le pappe ho paura del reflusso. :mumble:
Che faccio secondo voi? Lui chiude la bocca appena vede il cucchiaino con la pappa.Non so piu' che fare!
anche il mio ha avuto alti e bassi soprattutto all'inizio. Ma era colpa mia che beccavo il momento sbagliato, seguivo orari invece che le sue necessità. Poi l'ho capito e da allora va tutto ok.
Magari è un periodo che preferisce il latte, non farti prendere dall'angoscia, finchè c'è il latte non resterà affamato :bacio:
jojona

Messaggio da jojona » dom giu 14, 2009 10:51 pm

Come sempre rassicuranti!Si forse e' un periodo. Lo lascio 2-3 gg tranquillo e poi riiniziamo. Ci provo...tanto come dici anche tu ilfo non restera' affamato! :tettonaesaurita:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom giu 14, 2009 11:24 pm

Fabio di mese ne ha sette ma la pappa serale ancora non la conosce, e da forse un mese accetta quella di pranzo.
ci vuole pazienza. magari offri qualcos altro, ad esempio Fabio le pappe con la crem di risi et simili la odia, ma la pastina la mangia alla grande....
Rispondi