incazzata nera con un pediatra!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 06, 2008 12:02 pm

caterina ha scritto:Ragazze,
vi parlo come parlerei a mia sorella, o alla mia migliore amica.
Sinceramente, dico.
Se dovessi mettermi qualcosa in bocca per non urlare dal dolore, dico, se dovesse succedere, andre di LA alla terza poppata.
Non ci metto la mano sul fuoco perchè ancora rachele non è nata, però se devo dire che sono disposta a farmi dilaniare dal dolore...non credo.
Insomma, è relativo o soggettivo il dolore che chiunque (non solo una donna-mamma) può sopportare...quindi forse il medico gliel'ha detto per non farla impazzire di dolore...

Cate, rileggerai queste righe fra qualche mese e ne riparleremo

io ti dico che se avessi avuto Dodi per primo, anche io sarei stata tentata di mollare .... però allo stesso tempo le sfide e le cose difficili mi hanno sempre attirata, quindi non so, forse per carattere avrei dimostrato al mondo che ce la potevo fare

è un dolore che NON E' PER SEMPRE: è per qualche giorno qualche settimana ma non di più ... non faresti questo ed altro per tua figlia? io credo di sì


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 06, 2008 12:04 pm

Genny, adesso come adesso dico di no.
Magari ne riparliamo tra 3 mesi.
Tieni conto che non ho voluto partorire naturalmente per il dolore, oltrechè per via della mia schiena.
Odio il dolore, non ci vedo niente di benefico, sono fatta così.
Però appunto, mai dire mai.
genny

Messaggio da genny » gio nov 06, 2008 12:04 pm

guarda patty.. ci credi che tremo dal nervoso..
il numero della consulente LLL ce l'ho e ho anche suggerito alla mia amica questa persona.. ma lei è un po' particolare..
i libri li volevo prendere sia per me che per lei.. mi devo solo decidere a farlo..
non credo sia in baby blues.. lei è molto come dire? non si fa tanti problemi per le cose.. è molto più leggera di me.. per esempio, prende la vita come viene.. non credo possa cadere in una cosa così.. però la tengo monitorata.. in più è psicologa, e maestra di scuola materna da quasi 10 anni (nido+materna)...
però quando la mamma sei tu la cosa cambia..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 06, 2008 12:05 pm

genny ha scritto:secondo me matteo (mio figlio) non è viziato..
da piccolo voleva stare sempre in braccio, ma ora no
ogni tanto lo mettiamo nel lettone.. ma si è anche fatto delle tirate da 9 ore nel suo lettino..

brava e fai bene

Sofia è stata portata nel lettone ogni volta che era ammalata (o ero io troppo stanca): risultato? è una bambina che ha sempre amato e ama tutt'ora dormire e dormire nel SUO letto

con Dodi abbiamo tentato il lettino e verso i 6 mesi ci siamo arresi (troppo tardi, questa terza volta parto da subito con il lettone :ehehe: ) e piano piano ha imparato anche lui a dormire e a godere dei suoi spazi: ha tre anni, qualche volta viene da noi alle 3, qualche volta alle 24, qualche volta alle 5 e qualche volta sta nel suo letto sempre e al mattino mi dice "ho dormito come i bambini grandi" ... e va bene così'
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 06, 2008 12:07 pm

genny ha scritto:guarda patty.. ci credi che tremo dal nervoso..
il numero della consulente LLL ce l'ho e ho anche suggerito alla mia amica questa persona.. ma lei è un po' particolare..
i libri li volevo prendere sia per me che per lei.. mi devo solo decidere a farlo..
non credo sia in baby blues.. lei è molto come dire? non si fa tanti problemi per le cose.. è molto più leggera di me.. per esempio, prende la vita come viene.. non credo possa cadere in una cosa così.. però la tengo monitorata.. in più è psicologa, e maestra di scuola materna da quasi 10 anni (nido+materna)...
però quando la mamma sei tu la cosa cambia..


ecco, cambia, anche perchè c'è in gioco anche la componente ormonale che influisce, eccome!!!!!!

sul nervoso, beh l'hai fatto venire anche a me sai (cioè non tu, ma il presunto pediatra)
genny

Messaggio da genny » gio nov 06, 2008 12:08 pm

ma sai caterina.. a chi piace il dolore o soffrire?
credo a nessuno.. a parte i malati di mente..
non so sono punti di vista..
sai cosa sono arrivata a pensare io? Che odio il dolore, che sono ipocondriaca, e chi più ne ha più ne metta...
che se faccio un altro figlio anche se l'epidurale la fanno gratis io non la VOGLIO fare..
volevo aprire un post sull'epidurale pro e contro.. magari dopo lo apro..
però secondo me la vita è fatta così gioie e dolori.. bisogna avere il coraggio di viverlo.. e poi il dolore passa.. sia per le ragadi che per il parto..
non sono madre coraggio, sia chiaro sono una fifona patentata.. ma è la vita che è così..
o no?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 06, 2008 12:10 pm

genny, la pensiamo (per ora) in maniera diversa.
orgogliona di te che riesci a superare i dolori.
io non sono affatto come te.
non solo non li supero, ma li vivo malissimo.
sia i dolori fisici che quelli psicologici.
se posso, provo ad essere serena e felice, in questa vita. nelle prossime, non lo so...
genny

Messaggio da genny » gio nov 06, 2008 12:10 pm

mi spiace patty per il nervoso..
dai stai tranquilla tu và.. che sei in quello stato di gonfiore..
meglio stare calmi..
Rispondi