domanda alle mamme dei maschietti!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab feb 28, 2009 1:16 pm

sole72m ha scritto:Non lo fatto.
a mio parere
(a MIO parere)
hai fatto male


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab feb 28, 2009 6:39 pm

babbo carmelo ha scritto:a mio parere
(a MIO parere)
hai fatto male

ma come mai pensi questo? quando anche le nuove direttive dicono esattamente il contrario di ciò che pensi?
Lupina ha scritto: un congresso di urologia pediatrica, e le nuove linee direttive sono quelle di NON toccare assolutamente il pisellino fino al compimento del quarto/quinto anno di età, dato che nel lasso di tempo che va dalla nascita a questa età dei bimbi, avvengono dei mutamenti nella fisiologia del pipillo.
.


il mio pediatra infatti no la fa fare mai,ma il mio topo non ne aveva mai avuto bisogno in quanto non presentava fimosi,perfortuna
maaga

Messaggio da maaga » sab feb 28, 2009 8:16 pm

sophy ha scritto:............
Il problema è che ultimamente ha sempre bruciore. .................i?
Successe una volta a mio figlio, lo portammo al ps pediatrico (dietro suggerimento del pediatra), dove lo visitò il chirurgo pediatrico, ci prescrisse una crema molto forte al cortisone, finita la cura, dovemmo controllare che non si ripetesse più.
Non ci consigliò nessuna manovra, ma ci consigliò di muoverlo pochissimo, il tanto per permettere la pulizia molto delicatamente.
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab feb 28, 2009 11:39 pm

alemia ha scritto:ma come mai pensi questo? quando anche le nuove direttive dicono esattamente il contrario di ciò che pensi?
per esperienza personale
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 01, 2009 8:37 am

babbo carmelo ha scritto:per esperienza personale
cioè hai per esperienza valutato casi in cui non sia stato mosso nulla fino a 5 anni (dopo si può fare) ne hai valutato un buon numero (100 a cui sono state manovre e 100 che non ne abbiano subite) e sai dire che nei 100 che non ne hanno subite sono più frequenti problemi?

Perchè in caso contrario l'esperienza personale (anche se fatta seguendo perfettamente le direttive che appunto non prevedono nessuna manovra ma dicono di continuare a farle se si è già iniziato) non conta nulla.
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom mar 01, 2009 10:09 am

lenina ha scritto:cioè hai per esperienza valutato casi in cui non sia stato mosso nulla fino a 5 anni (dopo si può fare) ne hai valutato un buon numero (100 a cui sono state manovre e 100 che non ne abbiano subite) e sai dire che nei 100 che non ne hanno subite sono più frequenti problemi?

Perchè in caso contrario l'esperienza personale (anche se fatta seguendo perfettamente le direttive che appunto non prevedono nessuna manovra ma dicono di continuare a farle se si è già iniziato) non conta nulla.
Lenina,
la tua è una domanda o è una presa per i fondelli ?
Ne sai tu più di me ?
Mi fa piacere.

Ho messo in maiuscolo che è un MIO parere
ti ho detto che è esperienza personale
ho precisato l'ovvietà, ossia che ognuno fa come gli pare.

Quale è il tuo problema ?

TU conosci tutto questo ?
Hai un'esperienza diretta di tutto quanto affermi e prove inconfutabili che sia vero ?

Io ti posso dire, per mia esperienza personale, che nè io nè i miei figli abbiamo avuto traumi, che certamente possono verificarsi.

Ma neppure abbiamo avuto infezioni o altri problemi,
lo sviluppo è stato armonico e senza nessun tipo di problema.

Manovra svolta correttamente ?
Fortuna ?

Cosa sarebbe successo se non avessimo fatto nulla ?
Nessuno al mondo lo sa,
perchè l'altra porta non l'abbiamo presa.

Scusami se non ci giro tanto intorno,
ma ogni tanto bisogna parlare chiaro.
Perchè o questo è un forum (ossia una discussione), oppure è un articolo (e allora leggo).
Ma se scrivo non puoi dirmi che quello che ho scritto non conta nulla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 01, 2009 4:08 pm

babbo carmelo ha scritto:Lenina,
la tua è una domanda o è una presa per i fondelli ?
Ne sai tu più di me ?
Mi fa piacere.

Ho messo in maiuscolo che è un MIO parere
ti ho detto che è esperienza personale
ho precisato l'ovvietà, ossia che ognuno fa come gli pare.

Quale è il tuo problema ?

TU conosci tutto questo ?
Hai un'esperienza diretta di tutto quanto affermi e prove inconfutabili che sia vero ?

Io ti posso dire, per mia esperienza personale, che nè io nè i miei figli abbiamo avuto traumi, che certamente possono verificarsi.

Ma neppure abbiamo avuto infezioni o altri problemi,
lo sviluppo è stato armonico e senza nessun tipo di problema.

Manovra svolta correttamente ?
Fortuna ?

Cosa sarebbe successo se non avessimo fatto nulla ?
Nessuno al mondo lo sa,
perchè l'altra porta non l'abbiamo presa.

Scusami se non ci giro tanto intorno,
ma ogni tanto bisogna parlare chiaro.
Perchè o questo è un forum (ossia una discussione), oppure è un articolo (e allora leggo).
Ma se scrivo non puoi dirmi che quello che ho scritto non conta nulla.

Quello che voglio dire è che se almeno a uno dei tuoi figli l'avessi fatta e a un altro no potresti dire " a quello che non l'abbiamo fatta..."

Ma avendola sempre fatta non hai esperienza per dire cosa sarebbe successo non facendola.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom mar 01, 2009 4:15 pm

Comunque anche la mia pediatra lo apre, lei di solito quello che fa lo fa per evitare problemi dopo.
Che in gran parte dei casi possono non verificarsi, ma in alcuni casi magari si.
Conoscendola, insomma, io lo interpreto in questo modo e tendo a fidarmi.
Rispondi