Panciotta dura

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
beatrix

Messaggio da beatrix » mer ott 08, 2008 12:33 pm

Anch'io ce le ho regolarmente dal 7mo mese (ora sono all'ottavo), e oltre al magnesio (ma calcola che io non prendo il multicentrum) dato ceh ho il collo dell'utero molto schiacciato il mio gine mi ha dato un farmaco apposta e mi ha messa a riposo.
Sono contrazioni preparatorie.
Vedi se ti ricapita, più che altro. Non c'è da spaventarsi ma da stare più calmina sì :vavi:


beatrix

Messaggio da beatrix » mer ott 08, 2008 12:35 pm

Sheireh ha scritto:
Caspita, rallentare... già non combino niente tutto il giorno, in pratica. :occhiodibue: Ultimamente il massimo che mi capita di fare di stancante è passare mezz'ora in cucina ai fornelli, o appunto fare la spesa, o pulire il bagno.

Comunque direi che vado in ufficio,
La sensazione è esattametne quella che descrivi.
Il mo gine mi ha fatto smettere di andare in ufficio.
Ma ripeto, a me succede regolarmente più volte al giorno.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 08, 2008 1:32 pm

Mi ha telefonato la ginecologa.

Dice che un po' di riposo di sicuro non mi fa male, anzi, che potrei prendere un po' di tachipirina per il mal di schiena e il buscopan per la pancia. E di vedere come va.
Oggi faccio un giro tranquillo in ufficio a sistemare un paio di cose, e poi magari resto a casa per gli altri 2 giorni della settimana.

Intanto ho convinto il maritino a stendere i panni al posto mio! :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ott 08, 2008 1:34 pm

OK meglio così

mi raccomando riposati, la strada è ancora lunga!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 08, 2008 2:25 pm

ecco si, riposati.
non per altro ma 22 settimane sono pochine, e se magari strafai peggiora.
tu sta bella tranquilla.
vieni sul divano con me?
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ott 08, 2008 2:38 pm

tutte e due a riposo subito!!!
e fatevi compagnia!!!

vedrai ila che sarà solo un pò di affaticamento
facci sapere che dice la gine!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer ott 08, 2008 3:42 pm

Purtroppo non posso aiutarti... le prime contrazioni le ho sentite a 41 settimane e sinceramente la pancia, almeno all'inizio, non è che diventasse molto dure!!! Vedrai che basta un pò di riposo!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 08, 2008 5:04 pm

Sheireh ha scritto:Ieri mattina sono andata a fare un giro al centro commerciale e a fare la spesa... niente di che, no?

Peccato che al momento di riporre il carrello, oltre al mal di schiena al livello dei lombi che ho spesso (alcune volte leggero, altre anche abbastanza forte da dover camminare piegata) mi sia venuta la pancia parecchio dura, che se non sbaglio da quel che ho letto sono tipo contrazioni. Un vago dolore, ma più che altro una sensazione di grosso fastidio.

Arrivata a casa me ne sono stata seduta il più possibile per un'oretta, poi sono andata in ufficio (macchina, scrivania, macchina, niente "grandi sforzi"), la pancia era meglio, la schiena insomma.

Stamattina ancora mal di schiena, pancia a posto. Non ho fatto praticamente nulla, ma mezz'ora fa mi son messa a pulire un po' il bagno e solo il tempo di passare la vasca e il bidet ed ecco che la pancia è tornata come ieri.

Cosa mi consigliate di fare? Mi basta non fare "sforzi" e sedermi quando non ho niente da fare o mi converrebbe proprio stare completamente tranquilla?

Ho provato a chiedere alla mia gine via sms (quando non è orario di chiamate, bisogna fare così) se mi consiglia di starmene un po' a riposo o se non c'è niente di cui preoccuparsi, ma ancora non mi risponde, sta facendo le visite...



mi è successo anche a me..dice che è normale. le contrazioni quelle preoccupanti sono dolorose. tu quando ti senti così riposati. se col riposo ti passa non ti devi allarmare, ok? :bacio:
Rispondi