Asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun set 29, 2008 10:19 pm

anche noi abbiamo già dato in questo senso..
una settimana di scuola e a casa entrambi con mal di gola , tosse, catarro e quant'altro...

che
due
palle!


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun set 29, 2008 11:54 pm

leonardo l'anno scorso (primo anno di nido) tutto l'inverno, fino ad aprile, ha fatto una settimana malato e una no, con culmine a febbraio con focolaio di broncopolmonite (un mese a casa!!!). QUest'anno per ora è durato tre settimane e poi raffreddore con lieve febbricola. Per ora è ancora a casa perché al nido gira un'epidemia di virus gastrointestinale e quindi ho deciso di aspettare un po' a mandarlo. Il mio pediatra però è stato tassativo: se questo inverno si prospetta come quello passato niente nido fino a marzo! Secondo lui, se proprio non c'è necessità, nel senso che uno deve lavorare e non sa a chi affidare il bambino, meglio evitare quando i bambini si dimostrano particolarmente vulnerabili. Il suo pensiero è: il primo anno di nido è fisiologico che si ammalino spesso. L'anno dopo dovrebbero ammalarsi molto meno. Se ciò non accade, meglio sospendere la frequentazione del nido se possibile!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mar set 30, 2008 8:16 am

Ventiseidicembre ha scritto:il mio bimbo prende il broncho vaxom... ma.. nulla!
Il vaccino secondo me vale solo per l'influenza... ma questi bimbi non si beccano l'influenza... sono virus... e di virus ce ne sono una marea... non so quante mila mila...!
A nulla serve il vaccino.
E poi... i batteri... noi con lo streptococco siamo diventati parenti... gli avevamo anche dato un nome!

Tienimi aggiornata!
Quoto, il vaccino è per l'influenza, ma quella, se la prende, la si prende una volta in tutto l'inverno, mentre i virus sono sempre lì in agguato e ce ne sono miliardi...

Non è detto che sia tutto l'inverno così, il problema grosso di questo settembre è che 3 settimane fa c'erano 30 gradi e si accendeva il climatizzatore, ora ce ne sono 15 e di notte scendiamo a 8-10 gradi... La temperatura è scesa troppo e troppo in fretta, questo favorisce l'attacco dei virus...

Poi come primo anno di asilo sarà comunque più esposta, però stai tranquilla, non è assolutamente detto che sia sempre con febbre... E in ogni caso si rafforza le difese immunitarie! E gli anni successivi andrà sempre meglio.
laura978

Messaggio da laura978 » mar set 30, 2008 1:36 pm

eccomi qui ... allora ...
all'asilo si torna lunedì prossimo
3 gg di mucosolvan sciroppo per il raffreddore
aerosol 2 volte al dì
lavaggio nasale 3 volte al dì
rinotricina 1 volta al dì

potrebbe venirle un pò di tosse per 2/3 gg ma non le devo dare nulla perchè sta facendo l'aerosol

avevamo appena iniziato con l'inserimento all'asilo per cui magari, mi hanno detto le tate, faccio lunedì in modo che finisco la bambola e poi basta visto che lei quando sta lì non mi si fila proprio
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mar set 30, 2008 1:39 pm

ok forza e coraggio!
questo tempo certo non aiuta... siamo passati da temperature estive al freddo.. per cui i malanni da raffreddamente erano inevitabili
laura978

Messaggio da laura978 » mar set 30, 2008 1:44 pm

ah ma per domenica DEVE stare bene ho il matrimonio di una mia amica d'infanzia, già domenica passata non mi sono goduta perfettamente il battesimo delle gemelle della mia migliore amica, visto che abbiamo fatto i turni per stare a casa con lei ... ma io dico è proprio il caso di ammalarsi proprio in questi momenti? sti bambini di oggi ...
beba

Messaggio da beba » mar set 30, 2008 2:18 pm

anche noi dopo il terzo giorno d'asilo eravamo già mal presi...
e poi naturalmente lo passiamo al fratello piccolo che lo ripassa..
insomma non la finiamo più...
laura978

Messaggio da laura978 » mar set 30, 2008 10:11 pm

infatti ha attaccato tutto per bene ai nonni ... hihihihi ... io per ora me la sono cavata con un giorno con poco mal d'orecchie.
Rispondi