camomilla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melaverde

camomilla

Messaggio da melaverde » mar lug 29, 2008 12:04 am

ho scritto alla pediatra del sito x sapere se posso iniziare a dare la camomilla o altre tisane a gabrielino .

come sempre mi ha risposto velocemente e come sempre mi ha risolto il dubbio :clap:

ma ora mi è venuto un altro dubbio e per non disturbare di nuovo lei: disturbo voi! :cisssss:

ma si preparano le camomille normali, cioe le nostre (o ce ne sono alcune apposta x i bambini?) e lo zucchero? non si mette vero?

aiutatemi :bacio:


beba

Messaggio da beba » mar lug 29, 2008 12:06 am

quelle solubili per bambini sono stracariche di zucchero.
io posso aiutarti poco perchè i miei con il reflusso mal tolleravano liquidi specie se zuccherosi.
dorlyng

Messaggio da dorlyng » mar lug 29, 2008 7:57 am

Puoi preparare la normalissima camomilla "dei grandi", meglio se senza zucchero.
Magari non te la prende però... non a questo punto se sia meglio metterci un po' di miele al posto dello zucchero? Esperte che dite?
Altrimenti vendono quelli solubili apposta che contengono zucchero d'uva, e anche qui non so se sia meglio...
Però li fanno apposta... mah?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 29, 2008 8:57 am

Camomilla dei grandi possibilmente senza zucchero o con pochissimo zucchero.

Le "tisane" per bambini sono in pratica poco più che acqua e zucchero.

Personalmente però non sono d'accordo con la pediatra.

L'allattamento dovrebbe essere esclusivo fino ai 6 mesi.

L'uso di tisane e altri liquidi crea un falso senso di sazietà che può interferire con l'allattamento.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 29, 2008 9:01 am

Io ad Alice ho iniziato a dare la tisana al finocchio Humana,che è l'unica marca senza zucchero e lei la beve di gusto.Però Alice è allattata artificialmente e anche io ho sentito che per i bimbi allattati al seno sarebbe meglio attaccarli + spesso per placare la sete,piuttosto che dargli il biberon.Bacio bacio
melaverde

Messaggio da melaverde » mar lug 29, 2008 9:18 am

lenina ha scritto:Camomilla dei grandi possibilmente senza zucchero o con pochissimo zucchero.

Le "tisane" per bambini sono in pratica poco più che acqua e zucchero.

Personalmente però non sono d'accordo con la pediatra.

L'allattamento dovrebbe essere esclusivo fino ai 6 mesi.

L'uso di tisane e altri liquidi crea un falso senso di sazietà che può interferire con l'allattamento.
si in effetti anch io.
ma il problema è che
lui fa la cacca dura,
da quando ha iniziato con la frutta...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 29, 2008 9:20 am

melaverde ha scritto:si in effetti anch io.
ma il problema è che
lui fa la cacca dura,
da quando ha iniziato con la frutta...

...bhe la soluzione sarebbe evitare la frutta :cisssss: io ne ho dovuta dare un po' a Lorenzo a 4 mesi perchè lavoravo e lui non prendeva il latte mio se non dal seno (però erano pochi cucchiaini)

Oppure dargli la pera no? è un frutto che si può introdurre subito.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 29, 2008 9:22 am

melaverde ha scritto:si in effetti anch io.
ma il problema è che
lui fa la cacca dura,
da quando ha iniziato con la frutta...
Se ti può essere utile,io ad Alice dò i probiotici per aiutarla a scaricarsi,e funzionano!!!E poi non fanno male!!!Comunque + che la camomilla può essere + utile la tisana al finocchio,per problemi intestinali.Non sò che frutta gli dai,ma la mela mi hanno detto che restringe un pò,mentre la pera aiuta a fare la cacca!Bacione
Rispondi