Lo scatto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Lo scatto

Messaggio da Fede » dom mag 04, 2008 10:58 pm

Eccomi qui a parlare di Tommaso.
La settimana scorsa nel thread di Aivliss sui capricci mi compiacevo di come era gestibile il mio piccolo ometto; a distanza di una sola settimana la situazione si è ribaltata!
Non so se sia stata la varicella, il virus intestinale, l'antistaminico oppure l'antivirale fatto sta che ho un altro bambino in casa. Anzi è sempre lui, ma è cresciuto in tre giorni più di quanto abbia fatto negli ultimi tre mesi.
Il mini viaggio in camper di un giorno e mezzo si è trasformato in un calvario perchè Tommaso è stato nell'ordine: capriccioso, dispettoso, testone, menefreghista, esagitato, maleducato insomma un perfetto quatrenne ah ah ah
Ed il bello è che se all'inizio suo padre ed io eravamo sconvolti di questa trasformazione ora io ne sono contenta!
Mi spiego meglio affinchè non mi prendiate per pazza.
Tommaso è sempre stato timidino, tranquillino, delicatino; io avrei voluto in più frangenti che tirasse fuori le unghie e i denti (sempre nel rispetto dell'educazione si intende) e si facesse valere dagli altri senza subire sempre e comunque, ed ora pare sia arrivato il momento!
Però sono quattro giorni che mi diverto troppo!
Canta tutto il giorno, salta sui divani (!?!), corre qui e lì, ti passa vicino ti fa una boccaccia e tenta di sputare con la faccia da furbetto; a tavola è diventato un maiale, fa rutti in continuazione (cosa MAI fatta, dovrò avvertire la maestra aha h ah) e se ne compiace pure :red:
Mangia come un lupo. Sì sì LUI mangia come un lupo, non riesce a stare da colazione a ora di pranzo che bisogna dargli qualcosa, altrimenti ti svuota la cucina :ehhh:
Però è adorabile!
Fa discorsi da GRANDE, e forse solo ora mi rendo conto che sta diventando GRANDE!
Cerca i bambini (cosa mai fatta prima), più che altro le bambine :ehehe: soprattutto Matilde la vicina di casa (sabato è invitato al suo compleanno ed è l'unico maschio tra non so quante femmine ah ah ah).
Ha ricordi belli nitidi anche di cose molto vecchie, guarda le foto sulla cornice digitale e riconosce come suoi amici i noicuccioli, e tutti i luoghi di vacanza dove siamo stati.
Il suo gioco preferito di questi giorni è il fare finta di...
ieri stava alla cassa dello zoo e faceva i biglietti
oggi faceva la zia Teresa e Carlo doveva fare lo zio Gianni non so a fare che ah ah ah
Insomma è il mio piccolo grande amore che cresce ogni giorno sempre più :wub:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom mag 04, 2008 11:06 pm

un perfetto monello!

:ahahaha:

si crescono...

e di solito a scatti.

ci stupiscono,

ci sorprendono,

ci insegnano

che sono un qualcosa

di diverso ogni giorno

e di diverso da noi.

ed è bello che tu veda tutto il positivo

di questa crescita.

sta meglio, allora, Tommy?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mag 04, 2008 11:09 pm

Fede...


che faccio?
Te lo dico?


















Parli di Tommy ma io ci vedo Alice!
:ahahaha: :cazzarola:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom mag 04, 2008 11:10 pm

Alice che rutta?

in tutù?

:ahahaha:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mag 04, 2008 11:12 pm

chiaretta_1974 ha scritto:Alice che rutta?

in tutù?

:ahahaha:
No, lei non rutta

FA SCOREGGE ALLUCINANTI!
:ahahaha:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom mag 04, 2008 11:12 pm

sia che cosa fede?

sono i meravigliosi quattro anni, io per ora credo sia l'età più bella in assoluto.

Se combinano un guaio lo fanno con una consapevolezza nuova, quella di aver trasgredito, ma non è solo un provare la loro forza, come facevano a 2 anni, diventa un assumersi le responsabilità dell'accaduto.

Sono ironici, divertenti, hanno il cervello che va a mille, imparano ad una velocità impressionante, ci scimmiottano alla perfezioni.

io dico solo una cosa

benvenuto tommy.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom mag 04, 2008 11:16 pm

Pandina ha scritto:
chiaretta_1974 ha scritto:Alice che rutta?

in tutù?

:ahahaha:
No, lei non rutta

FA SCOREGGE ALLUCINANTI!
:ahahaha:
ecco perchè si alza il tutù...
:filufilu:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mag 04, 2008 11:23 pm

chiaretta_1974 ha scritto:
Pandina ha scritto:
No, lei non rutta

FA SCOREGGE ALLUCINANTI!
:ahahaha:
ecco perchè si alza il tutù...
:filufilu:
Eggià!
:ahahaha:
Una leggiadra ballerina scoreggiona!
:ahahaha:
Rispondi