Il tiralatte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beba

Messaggio da beba » lun mar 03, 2008 11:08 pm

cerca di crearti un ambiente tranquillo quando tiri il latte.
mettiti comoda con un bel cd di musica magari mentre il bimbo dorme.
cerca di pensare che debba essere un momento di "piacere"... stai conservando il latte per nutrire il tuo piccino...
cerca di non far si che diventi uno stress...
:bacio:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 04, 2008 10:05 am

Persevera, Sandy!
La prima volta anch'io zero.
Dopo un po', almeno 100 cc per volta li tiravo fuori (anche se non ti dico in quanto tempo perché altrimenti mi vien male ahahah!).
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 04, 2008 10:37 am

Sandy ha scritto:Ma quindi mi state dicendo che la quantità tirata con il tiralatte è inferiore di un bel pezzo a quella che tira il bambino????
Io col tiralatte sia manuale che elettrico tiravo fuori pochissimo in confronto a quello che tirava Sara da sola, secondo me e' proprio il modo di stimolare il latte che e' diverso.

Ora che mi fai pensare, sai cosa facevo io a volte?
Attaccavo Sara da una parte in modo da far partire la produzione e poi quando si staccava continuavo col tiralatte da quella parte e Sara l'attaccavo dall'altra.
Era un delirio pero', nonostante il tiralatte fosse elettrico.
miks

Messaggio da miks » mar mar 04, 2008 11:21 am

io ho usato il tiralatte il primo mese e mezzo di vita di Martin (il altte non mi è andato via..anzi..aumentava normalmente..ho avuto altri problemi però....la suzzione naturale svuota bene il seno, mentre il tiralatte mi ha creato un ingorgo..ma io tiravo il latte 6, 7 volte al giorno..)
Inizialmente ci mettevo tantissimo a tirare 30 gr di latte...

poi, sono diventata una mucca da latte :filufilu: ....tiravo e in pochi minuti riempivo un biberon...

se non hai mai provato a tirare il latte..prova adesso che no ne hai necessità, così prendi la mano e capisci come fare quando ti servirà necessariamente...
il latte materno dura 3 gg in frigo e 3 mesi surgelato (nel freezer)
quindi puoi tirarlo anche poco per volta e tenerlo da parte...

:bacio:
Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » mar mar 04, 2008 11:48 am

Anche io attaccavo Julia da una parte e tiravo dall'altra e così non facevo fatica,praticamente usciva da solo!La bottiglietta da 250 ml la riempivo in un quarto d'ora!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar mar 04, 2008 4:11 pm

Vi ringrazio tutte di cuore. Oggi sono stata al consultorio materno e, mi vien da piangere.
Matteo è sano come un pesce, sta benone però non cresce di peso. In un mese è cresciuto 300g e non di più. :ngueee:
Quindi morale della favola, ci vuole la super aggiunta di latte in polvere.
Quindi mi sa che a sto punto non mi serve nemmeno il tiralatte. Cmq non demordo e provo a tirare il latte malgrado tutto.
Ma secondo voi è normale che cresca solo di 300 g al mese e che però sia vispo e dorma tutta la notte??? Non ci sto capendo più niente.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar mar 04, 2008 4:14 pm

Sandy francamente non lo so, o meglio non mi ricordo davvero quanto dovrebbe crescere un bambino di 3 mesi...però una cosa te la voglio dire: MATTEO E' BELLISSIMO!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 04, 2008 4:22 pm

Sandy ha scritto:Vi ringrazio tutte di cuore. Oggi sono stata al consultorio materno e, mi vien da piangere.
Matteo è sano come un pesce, sta benone però non cresce di peso. In un mese è cresciuto 300g e non di più. :ngueee:
Quindi morale della favola, ci vuole la super aggiunta di latte in polvere.
Quindi mi sa che a sto punto non mi serve nemmeno il tiralatte. Cmq non demordo e provo a tirare il latte malgrado tutto.
Ma secondo voi è normale che cresca solo di 300 g al mese e che però sia vispo e dorma tutta la notte??? Non ci sto capendo più niente.
ha fame???
se la risposta è no perchè mai dare l'aggiunta?

Quanto ha

Le curve di crescita sono basate sui bimbi allattati artificialmente che crescono meno nei primi 2 mesi e di più dopo rispetto quelli allattati al seno

300 grammi non sono pochi l'importante è che sia cresciuto non cadere nell'inganno dell'aggiunta sei tu la mamma, se il bimbo sta bene cresce e non si lamenta non ci sono problemi, se cresce un po' meno non è certo colpa del latte e non è assolutamente detto che l'aggiunta aiuti anzi.
Rispondi