Auto vecchia, auto nuova, ...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da kri » mer lug 06, 2016 9:00 pm

Ieri abbiamo dato in permuta la nostra macchina per comprarne una nuova.
Siamo contentissimi della nuovo acquisto, eppure una lacrima mi è scappata a pensare che stavamo dando via la macchina con cui sono andata all'ospedale per partorire mia figlia, la macchina che ha visto mia figlia minuscola nell'ovetto e le nostre prime vacanze a tre. La macchina che segna il periodo dell'esplosione e della rivoluzione della vita nella nostra famigliola.
Se torno indietro nella memoria a quando abbiamo portato a demolire la nostra prima macchina, una Punto usata che ha accompagnato me e il mio compagno, poi marito, in giro per un pezzo d'Europa e che ci ha visto giovani con tanta voglia di divertirci e di vivere insieme... beh, quella volta scoppiai proprio a singhiozzare, complici forse gli ormoni della gravidanza.
Quale rapporto vi lega alla vostra auto? Rappresenta un pezzo della vostra vita o vi è indifferente? Sono l'unica matta che piange per un .... mezzo di trasporto?

(Lo so, sono insopportabilmente sentimentale :G )


Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Milena » mer lug 06, 2016 9:10 pm

Ho avuto le stesse sensazioni pochi mesi fa.
Pare che sia una caratteristica tipicamente femminile dotare di anima le auto :DD .

Bhè, io ho sofferto per la mia punto, addirittura nel periodo di attesa dell' auto nuova mi sentivo in colpa, come se la stessi tradendo.

E allora le parlavo, accarezzavo cruscotto e sedili....... da vera psicopatica.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da vic » mer lug 06, 2016 10:23 pm

Per me l'auto è il mezzo con cui vado a lavorare,la tratto bene ma niente altro.
Una mia amica chiama l'auto x nome e x l'ultima che ha venduto ha pianto
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Lory P » mer lug 06, 2016 10:27 pm

Io sono come te kri da quando mi sono fidanzata è sposata con mio marito abbiamo cambiato tre auto e ogni volta mi sentivo tristussima .. La macchina la uso principalmente io,visto che mio marito e spesso via X lavoro e quindi la sento più mia .solo che io sono un po disordinata e Nn la tengo molto pulita ..mio marito invece è patologico la pulisce spessissimo ,passa L aspirapolvere e guai se trova graffi o sbattoni e capisce di fare polemiche a non finire [emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Talita » mer lug 06, 2016 11:30 pm

Non voglio pensare a quando mio moroso dovrà rottamare la Rossina (una fiesta rossa) che ci ha portati tante volte al lago, al mare, ai monti, a cena fuori.
Una volta l'abbiamo anche persa nel parcheggio di Orio al Serio, una volta la sera prima di partire per l'Abruzzo abbiamo forato, a marzo abbiamo investito il capriolo, ne abbiamo passate tante!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Trilli » mer lug 06, 2016 11:35 pm

Io non ho mai detto davvero addio alle mie auto. La Clio II l'ho passata a mia madre, che l'ha tenuta per altri 5 anni. La Clio III con cui l'avevo sostituita è ora nelle mani della figlia di mio marito.
In questo modo il distacco è soft, e si fa a tempo ad affezionarsi a quella nuova prima di dire addio alla vecchia :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 7:11 am

Io ho Pinuccia, una 206 di 15 anni, la mia prima auto.
Da quando siamo sposati la guida Ale, ma ho tanti ricordi legati a lei. Penso al giorno che dovrò cambiarla e sto male.
Ha qualche acciacco, si sente soprattutto dal cigolio delle portiere) ma va a meraviglia.

La prima macchina di mio marito è stata una Fiat Uno fire. Macchina senza aria condizionata, ma si viaggiava benissimo. L'ha cambiata nel 2005 (dopo più di vent'anni di servizio perché non conveniva più averla), gli piangeva il cuore.

Al posto della Uno è stata presa una Meriva.
Ha sempre avuto un sacco di problemi. Nel 2012 non ne potevamo più e abbiamo preso la Qubo. Non vi dico la felicità di mio marito nel non vedere più la Meriva.

Questa la guido io durante la settimana. È un gioiello, il motore, eh, perché gli interni... va beh...
Le nostre auto fanno parte di noi. Non è una zona cittadina, quindi servono assolutamente per spostarsi.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Trilli » gio lug 07, 2016 8:23 am

Questa che sto guidando è la mia quarta auto.
La prima la comprai usata nel 1997 e la tenni solo 3 anni perché causa lavoro percorrevo 2000 km al mese. Era una fiesta nera, no aria condizionata, un forno a microonde.
La prima Clio, a confronto, mi pareva un sogno: nuova, col climatizzatore e un buon pacchetto di optional. Tenuta 6 anni per un totale di 120000 km.
La seconda Clio è stata l'auto della convivenza, del matrimonio, di Alice piccola. Solo 3 porte, il che non era una comodità per navetta, ovetto e seggiolino. Nel 2009 ci cadde sopra una catasta di 5 qli di legna segnandola a vita. Da neomamma poi fui una guidatrice piuttosto stanca e distratta, e l'auto ne porta i segni. Ci sono comunque andata fino in Croazia e tornata da sola.
Questa, beh, è un'altra cosa. Però quando c'è un parcheggio di 5 metri e mi accorgo che non può entrarci, rimpiango la mia vecchia utilitaria :-D


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi