fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Avril » gio ott 09, 2014 12:38 pm

ho appena tel. in ospedale per fissare la data del cesareo e.... cosa mi dicono....
sono pieni! ....insomma anticipiamo la data (anche se è prestino casomai mi richiamano..) a 38+2
aiut.... panico, panico!
ansia!!!!!

cosa mi dimentico? sono pronta? non è che arrivo là e mi scordo qualcosa di importante?!
che devo fare prima???

mi aiutate a ferificare che abbia fatto tutto?!consigli? anche banali ...tipo...
prenoto ceretta inguine integrale prima dall'estetista?!
vado dalla parrucchiera prima?
cambio le lenzuola di casa mia prima?

e poi cose ben più serie.... (casomai rimandatemi a qualche altra discussione, io ho difficoltà a fare la ricerca)
nella mia valigia c'è tutto?
e in quella del bebè?
e le analisi del sangue...
comportamenti da tenere o da evitare?!?!

grazie baci


AGGIORNAMENTO DEL 10/11/2014: È NATO!!! a pagina 6
Ultima modifica di Ospite il gio nov 13, 2014 11:43 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da MANU_ » gio ott 09, 2014 1:28 pm

calma e sangue freddo.
quand'è la data?

le lenzuola...boh, io non ci avevo proprio pensato

parrucchiera ok, se è una coccola che ti fa bene. ma se fai fatica, perchè boh, sei stanca, pesante, senza macchina...beh, anche no, che il bebè non si accorge se i tuoi capelli sono belli :) l'odore della tua pelle sarà la cosa più importante.

ceretta sì, vai a farla, falla bella bassa, non è necessario l'integrale. considera che il taglio lo fanno sotto ad altezza mutanda, quindi fai andare giù, ma di solito un'estetista sa fin dove disboscare.

nella tua valigia c'è tutto?
hai voglia di dirci cosa hai messo e cosa ti offre l'ospedale, se mai offrisse qualcosa?
in quella del bebè cosa hai messo?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Tropical » gio ott 09, 2014 1:30 pm

Quoto in pieno Manu. Fermati e respira.
Ceretta sicuro, capelli ni, letto non pervenuto.
Per la valigia basta avere cambi per te e pupo e tutto il resto puoi fartelo portare anche dopo.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Vero79 » gio ott 09, 2014 1:37 pm

Ceretta tante volte viene comunque ritoccata in ospedale. Capelli sempre fatti, in previsione dei mesi in cui non riuscivo più a muovermi di casa da sola :-)
Letto quoto Tropicalstore!
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Cinzia » gio ott 09, 2014 1:43 pm

Ma fa malissimo la ceretta? Io piango dal dolore solo a farmi le sopracciglia, non oso immaginare una ceretta li
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Tropical » gio ott 09, 2014 1:48 pm

Non fa male. Strappare i peli uno per uno sì. Invece la cera col calore dilata i pori e i peli vengo via meglio. Poi dipende dalle mani dell'estetista.
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Avril » gio ott 09, 2014 6:36 pm

e già... non vi ho scritto la data! :-)
fissato il 28 c.m. dunque ricovero il 27; il 22 andrò in ospedale per le analisi.. casomai posso chiedere qualcosa...

la parrucchiera non è per il bimbo... ma per tutti quei noiosisssimi parenti che spero non vengano in ospedale;
lenzuola.... bho, metti che sono a letto e non sto bene e viene la suocera a vedere il bimbo che dorme di fianco a me.... metti che ancora dormiamo con il solo lenzuolo senza copriletto.... mha! è che non so che seghe mentali farmi...

cosa ho messo in borsa? ve lo dico con piacere... cosa passa l'ospedale non me lo ricordo, il 22 casomai chiedo (devo fare lista dei dubbi da chiedere)....

per me:
4 camicie notte; vestaglia; pantofole; 1 pacco assorbenti post-parto; mutande rete; tovaglie e spugna e sapone; coppette assorbilatte; reggiseno allattamento;

ma devo fare una borsa-sala-parto per me o visto che è cesareo non serve niente per salaparto?! neanche le mutande a rete?!

per bimbo: borsa sala parto:
camiciola fortuna, canottiera, vestitino (qui si usa il coprifasce); spazzolina capelli ;1 quadrato spugna;1 copertina cotone; pannolino? sapone?

per bimbo stanza:
lenzuola; copertina lana (mhhhh... troppo pesante!! devo sostituirla); pannolini; quadrato spugna e cotone per cambio; 2 vestitini;

altro???????

per quanto riguarda la ceretta integrale inguine....io ho pensato:"speriamo che il troppo dolore non mi faccia partire il travaglio", ................
.........................
per il resto.....
ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: fissata data parto cesareo...aiut...consigli cercansi!

Messaggio da Tropical » gio ott 09, 2014 6:54 pm

Fammi capire una cosa. Non hai ancora chiesto in reparto cosa portare? Non si capisce bene.
Qui, ad esempio, non fanno portare asciugamani per i bimbi, pannolini e le lenzuola.
Rispondi