Letto per maschio in crescita

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Letto per maschio in crescita

Messaggio da Maia » dom set 28, 2014 6:07 pm

Tommaso ora in camera sua che è piccolissima ha un letto singolo da 80 cm di larghezza, in casa nuova avrà una camera quasi matrimoniale quindi il volevo prendere un letto più grande però Carlo dice che non ha senso.
Io penso che Tommy crescerà e che avrà bisogno di spazio per muoversi e che anche ora qualche volta vuole coricarsi con qualcuno.
Prendere un matrimoniale mi sa che non ha senso, uno da una piazza e mezzo dovrei cambiare lenzuola, piumini etc...
Consigli?


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da chiccha » dom set 28, 2014 6:12 pm

Matrimoniale :-) così eviti di cambiare le lenzuola etc.
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da Maia » dom set 28, 2014 6:27 pm

Tra l'altro ikea ha pure una misura di matrimoniale "ridotto" mi pare
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da Lelia » dom set 28, 2014 6:29 pm

Mah, io per un ragazzino vedo più comoda la soluzione del letto singolo con un secondo letto singolo sotto, da poter tirar fuori se c'è da ospitare un amico, se serve la presenza di un adulto etc.
Il matrimoniale a 10 anni mi pare esagerato, gli occupa cmq tanto posto in stanza e non mi pare che a quell'età abbia tanti benefici dall'avere un letto grande fisso in camera.
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da laPenny » dom set 28, 2014 6:31 pm

Noi li abbiamo presi recentemente per la casa al mare da una piazza e 1/2, i gemelli hanno quasi 4 anni e spesso finisce che dormono insieme nello stesso letto quindi volevamo dei lettini un po' più grandi che potessero anche durargli nel tempo. Da IKEA non spendi molto a rifare piumini e lenzuola per la nuova misura.
Il matrimoniale ci é sembrato eccessivo - oltre al fatto che due matrimoniali nella camera non ci entravano (o ci entravano a mo' di tetris!)
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da Palli » dom set 28, 2014 6:33 pm

Samuele ha un letto da 1 piazza e mezza in una camera matrimoniale. Quindi ha comunque molto spazio libero in camera.
Camilla, in una normale cameretta, ha un letto singolo maxi, cioè da 90 cm anziché i classici 80
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da Maia » dom set 28, 2014 6:41 pm

In un'altra camera abbiamo già due letti singoli che all'occorrenza di ospiti offrono due posti letti, quindi in camera sua servirebbe solo il letto per lui
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Letto per maschio in crescita

Messaggio da Lelia » dom set 28, 2014 6:43 pm

Sì però se ospita un amico (cosa che almeno in casa nostra succedeva spesso nell'età delle elementari e delle medie) di solito vorranno dormire nella stessa camera, no? Io il letto più grande lo prenderei in considerazione solo se veramente spesso lo condivide con qualcuno (come nel caso dei gemelli di Penny) altrimenti mi pare uno spreco di spazio, mentre all'età di Tommaso è ancora bello avere spazio libero in camera per giocare.
Forse la soluzione migliore è la piazza e mezzo, però ti devi organizzare con la biancheria da letto.
Rispondi