sono insoddisfatta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

sono insoddisfatta

Messaggio da kida » gio lug 17, 2014 9:21 am

ufffffffffffffffff è un po' che mi sento così, insoddisfatta e con una voglia di cambiare la mia vita che non vi dico

ma devo stare attenta, sono una persona che parte in quarta e molto istintiva, ma ovviamente da quando ci sono i bambini queste mie caratteristiche le ho sepolte e mi viene istintivo riflettere 3.000 volte prima di muovermi e questo mi demoralizza, perché valuto pro e contro e vincono sempre i contro

vorrei cambiare lavoro, casa, paese e lasciarmi alle spalle tutto quello che ho adesso.................

è parecchio che mi gira l'idea di riprendere in mano i libri mi piacerebbe laurearmi ma poi vedo le mie giornate dove non riesco neanche a leggere un libro e mi dico che non riuscirei a trovare il tempo per studiare per non parlare del costo dell'università che non ci possiamo permettere

vorrei cambiare casa che in questa stiamo stretti come sardine ma anche qui il lato economico prende il sopravvento

uffffffffff che barba che noia................


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da Maura » gio lug 17, 2014 9:24 am

Inizia.
Un passo alla volta.
Il cambiamento non piove dall'alto, ma da te.
La noia è conseguenza della tua inazione.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da kida » gio lug 17, 2014 9:33 am

Maura hai ragione ma da dove comincio?
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da nanny » gio lug 17, 2014 9:37 am

Io inizierei con l'università...le tasse si pagano in base al reddito e se poi sei brava puoi accedere anche a qualche prestito d'onore o premio di studio. Valuta magari anche le Università telematiche (quelle riconosciute dal Ministero mi raccomando!), già iniziare ad informarsi può essere un input!
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da antoD08 » gio lug 17, 2014 9:43 am

Io inizieri dal lavoro, mandando curriculum....
io ho fatto così ho ottenuto qualche colloquio e mi sono sentita meglio. poi in realtà nulla è cambiato ma io mi sono sentita meno inutile
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da kida » gio lug 17, 2014 9:47 am

nanny guarderò per le università telematiche grazie

anto proverò a mandare curriculum anche se con la crisi la vedo dura, qui tantissimi hanno chiuso o ridimensionato il personale
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da antoD08 » gio lug 17, 2014 9:54 am

per la casa gli annunci sono tanti, magari parti da lì potrebbe il momento giusto i prezzi sono calati e molti affittano anche solo per pagarsi le spese ....
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: sono insoddisfatta

Messaggio da candyda » gio lug 17, 2014 9:58 am

Io inizierei dalla casa.
Già solo considerare concretamente gli annunci per una casa nuova, ti fa stare meglio. E' come un segno che stai veramente pensando di cambiarla, e quindi il cambiamento è gia iniziato dentro di te.
Poi cambiare casa implica una serie infinita di cose da fare, che non avresti più il tempo di annoiarti. Garantito per almeno un anno dopo il trasloco!
Rispondi