Consiglio colore pareti

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Consiglio colore pareti

Messaggio da Palli » ven ott 18, 2013 5:29 pm

Nella nostra nuova casa cucina a salone sono in un ambiente unico, divise solo dalla penisola.
Ad ora le pareti sono bianche. E' nostra intenzione colorarne soltanto 2 (il resto lo lasciamo bianco candido che abbiamo sete di luce).

Le pareti che andremo a colorare sono quella dietro il lato lungo della cucina e quella dove andrà il caminetto, parallele ma distanti tra loro (la stanza ha la forma di una L allo specchio), entrambe frontali e visibili appena si entra.

Quindi vorrei 2 colori diversi ma abbinati tra loro.
La mia cucina è questa: http://www.floritelli.it/pagine/sofia. Quella in verde, quinta foto mi sembra.
Il nostro divano è color coccio.

Che colori usereste?


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Consiglio colore pareti

Messaggio da marzia80 » ven ott 18, 2013 6:54 pm

Sai che con il verde non oserei troppo per non togliere visibilità alla bellissima cucina?Un bel tortora chiaro o beige dietro la cucina e magari un marroncino o oro dietro il caminetto?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Consiglio colore pareti

Messaggio da Palli » ven ott 18, 2013 6:57 pm

marzia80 ha scritto:Sai che con il verde non oserei troppo per non togliere visibilità alla bellissima cucina?Un bel tortora chiaro o beige dietro la cucina e magari un marroncino o oro dietro il caminetto?
Al tortora dietro alla cucina avevo pensato anch'io.
E' il marroncino in zona divano che mi lascia un po' perplessa anche se l'abbinamento, in scala di colore, sarebbe perfetto.
Ma il marrone mi fa un po' triste... Non è un colore che amo
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Consiglio colore pareti

Messaggio da marzia80 » ven ott 18, 2013 7:12 pm

Efftivamente non è vivace,ma mio papà ha fatto una parete color gianduia brillante che è uno spettacolo.
Rispondi