Ci risiamo

renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Ci risiamo

Messaggio da renocchia » mar feb 28, 2012 11:20 pm

Oramai Charlotte beve dal seno solo due/tre volte al giorno:mattino, prima della nanna ed und poppata di notte.
Durante il giorno mangia la pappa a pranzo e cena, yogurt o frutta per merenda( a volte,a raramente vuole il seno nel pomeriggio per il pisolino).
Il problema é che mo' sento i seni veramente vuoti e ho la sensazione che nn ci sia abbastanza latte: poppa troppo
Poco? La produzione é compromessa? Io le do il seno ogni volta che lo vuole, ma nn è mai stata ina mangiona.
L'aggiunta la rifiuta categoricamente, ma nn so se pervie é sazia o per avversione al biberon( dal quale beve volentieri solo camomilla).
Devo passare al LA?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar feb 28, 2012 11:56 pm

ma quanto ha tua figlia??
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » mer feb 29, 2012 8:02 am

minù ha scritto:ma quanto ha tua figlia??
Otto mesi. Il fatto è che cresce anche poco per cui la pediatra mi ha prospettato una serie di accertamenti che nn do bene dove andranno a parare.
Pesa 7.6 kg e nell'ultimo mese nn ha messo nulla . Tra poche ore ho il controllo peso dalla ped e sono terrorizzata.
Lo so che la bimba sta bene ed il peso nn é un fattore fondamentale ma il fatto che sia io a denutrirla a causa del poco latte mi tormenta
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 29, 2012 8:06 am

Stai tranquilla, il fatto che tu ti senta i seni vuoti è normale, perché tali sono quando non poppa. Il latte si produce AL MOMENTO. E tutto quello di cui ha la necessità.
Anche se poppasse UNA volta sola, il latte del tuo seno sarebbe esattamente quello che ti richiede lei.

Anche Arianna alla sua età faceva più o meno quelle poppate. A quest'età il peso non è molto indicativo, tanto che in Veneto fanno pesare il bimbo solo una volta ogni 3 mesi dopo i 3. E non pesa assolutamente poco in sé, molto probabilmente sta seguendo la sua curva su un percentile attorno al 30-40.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 29, 2012 8:30 am

quando è attaccata al seno deglutisce? Sta attaccata un po' di minuti tranquillamente a poppare o si attacca pochi secondi poi si stacca insoddisfatta? È una bimba vispa e allegra? Fa normalmente pipì molte volte al giorno? Fa regolarmente cacca? Se le risposte sono positive direi che hai buoni motivi per stare tranquilla e affrontare gli eventuali controlli con serenità.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 29, 2012 8:36 am

sull'essere grande o piccola ti ha risposto Sheireh, è importante valutare la regolarità di crescita e tanti fattori come la statura dei genitori, la precocità della dentizione... Stai serena e chiedi spiegazioni se ti vengono prescritti esami, così ti sentirai più tranquilla. Finché tua figlia poppa anche più raramente di come fa ora il latte ci sarà. :-)
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » gio mar 01, 2012 9:01 am

[quote="Sheireh"]Stai tranquilla, il fatto che tu ti senta i seni vuoti è normale, perché tali sono quando non poppa. Il latte si produce AL MOMENTO. E tutto quello di cui ha la necessità.
Anche se poppasse UNA volta sola, il latte del tuo seno sarebbe esattamente quello che ti richiede lei.QUOTE]

E' che non ci sono abituata; prima il latte già era accumulato e appena si attaccava deglutiva.
§Ora sento proprio che ciuccia a vuoto prima che arrivi la calata (che percepisco chiaramente così come prima).

L'importante è che non sia compromessa la produzione, pensavo che le poppate erano troppo poche
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » gio mar 01, 2012 9:05 am

la Martina ha scritto:sull'essere grande o piccola ti ha risposto Sheireh, è importante valutare la regolarità di crescita e tanti fattori come la statura dei genitori, la precocità della dentizione...
Il problema è proprio questo: mi dicono che la crescita è bassa (nel 6° e 7° mese ha messo 250gr al mese).
Poi si è fermata, ma ha attraversato un paio di settimane di completa inappetenza.
Ora che ha ripreso a mangiare la pediatra mi dice che se non cresce (ha messo 100gr in 15gg) è per causa del mio poco latte :-(
Altrimenti sospetta difetti di assimilazione, celichia etc....
Rispondi