ancora risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

ancora risvegli notturni

Messaggio da laserenissima » lun gen 09, 2012 12:50 pm

Ciao Mamme,
oggi giornataccia, umore sotto i piedi a causa dell'ennesima notte agitata del mio piccolo (ex) angioletto.
La mia bimba ha 14 mesi e devo dire che ha sempre dormito la notte, con qualche breve risveglio (1 max 2 per notte) giusto per poppare o per bere, insomma mi sono sempre ritenuta fortunatissima.
Da circa un mese si è scatenato l'inferno: si addormenta sempre più tardi (ieri erano le 23.30 passate) e per addormentarla ci ho messo un'ora :swear:
Dopo un'ora e mezza sono iniziati i risvegli, uno ogni ora circa...stamattina alle 7 ha fatto colazione e non si è più riaddormentata, fresca come una rosa mentre noi eravamo 2 zombie. Di solito si sveglia dopo le 8...
Va avanti così da circa un mese, appunto, tantissimi risvegli notturni o comunque tanta agitazione. Infatti come sento che inizia ad agitarsi corro a cullarla senza tirarla sù dal lettino e, se intervengo in tempo, continua dormire...se invece tardo, si sveglia e poi sono costretta a farla riaddormentare. Se non si sveglia, ha comunque un sonno agitato e, ovviamente, io non dormo.
Premetto che non la allatto più e comunque da quando aveva circa 8 mesi non mangia più di notte, non credo sia fame! Prende l'ultimo bibe alle 22.30 poi la colazione quando si sveglia di solito intorno alle 06.00
Penso "ha freddo", allora la copro, ma tempo 10 minuti che si sveglia perchè proprio non sopporta le coperte. Penso "ha caldo" ma si sveglia comunque.
Saranno i denti? In effetti negli ultimi 10 giorni ne ha messi due, ma dovrebbe piangere per il dolore, no?
Sono esausta e, purtroppo, quando non dormo perdo la calma troppo facilmente.

Ah, dimenticavo, la piccola dorme nel lettino accanto a me...nel lettone la situazione non cambia molto.
Scusate per il lungo post ma ho bisogno di consigli e taaaaanti pat pat :marika:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 09, 2012 12:53 pm

Guarda, il mio per i denti non urla, si lamenta e basta.
Quindi, potrebbe essere
Hai il dentinale?
Potresti provare a metterlo e vedere se va meglio
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun gen 09, 2012 12:57 pm

non ce l'ho.... magari oggi lo compro e stasera ci provo...
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun gen 09, 2012 1:34 pm

sicuramente possono essere i denti ma valuta anche se è cambiato qualcosa da un mese a questa parte nello svolgimento della giornata.

con Irene avevamo notato che aveva delle notti in cui si svegliava urlante e ci metteva un sacco a calmarsi.
abbiamo poi capito che succedeva quando stava tutto il giorno con una nonna (che non la lascia mai tranquilla ma la fa giocare in continuazione). poi si è messa a farlo anche in altre occasioni ma sempre quando c'era una giornata diversa dalle altre.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 09, 2012 2:19 pm

Il mio urla sempre, ahaha (cazzomiridononlosomancoio)

Guarda, io oggi ho preso anche delle supposte omeopatiche viburcol da usarsi al posto della tachi.
Prova...
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun gen 09, 2012 2:26 pm

Cara Eve,
ci ho pensato anche io ma non è cambiato nulla nelle sue giornate, certo di giorno è molto attiva e non si ferma mai, è una bimba molto vivace e curiosa, ma lo è sempre stata. Cammina, ormai corre, da quando aveva 11 mesi...
L'unica cosa che mi viene in mente è che da circa un mese ho smesso di allattarla del tutto ed ho inserito latte vaccino nella sua dieta, cosa che gradisce moltissimo....Comunque non mi sembra che soffra di mal di pancia....bisogno di coccole???
Manu, tanti, tantissimi pat pat...ma il tuo è sempre stato così? La mia piccola no....perciò sto cercando di capire se c'è qualcosa che la fa agitare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 09, 2012 2:28 pm

il latte vaccino in alcuni bimbi può dare problemi di sonno, valuterei di provare con LA (meno pesante da digerire) o ancora meglio con latti vegetali.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 09, 2012 2:37 pm

Quoto assolutamente lenina.
Anche mio figlio adora i formaggi e lo yogurt, ma sta malissimo se li mangia(va).
Sostituisci il latte vaccino e vedi se cambia qualcosa, potrebbe essere davvero quello.

Sì, noi in 15 mesi solo una notte....con un solo risveglio...poi sempre sempre di più, quindi ti capisco, anzi tu stai peggio di me perché sei abituata bene :D
Rispondi