Intolleranze e gravidanza.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun dic 12, 2011 6:59 pm

ginger ha scritto:Io il latte puro non lo bevo da anni, sto malissimo.
Eccezionalmente zymil in cucina (giusto qualche dolce per le occasioni e la bechamelle), per il resto mi limitavo al parmigiano sulla pasta e la pizza o qualche altra ricetta con formaggi ogni tanto.
Però ora non sopporto più nulla. Nemmeno un biscotto se contiene burro.

Conto di chiedere al ginecologo se saltuariamente posso prendere il lattasi, perché la vedo dura essere rigorosa nei pranzi delle feste. Soprattutto perché non sarò io a cucinare, quindi ho almeno 3 pasti a forte rischio.
io porterò da casa cibi per me e tommaso


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun dic 12, 2011 7:03 pm

micmar ha scritto:io porterò da casa cibi per me e tommaso
A Natale sono al ristorante, non posso. Ho visto il menu e dovrei poter mangiare almeno metà della roba, però temo il burro nascosto.

Santo Stefano con i suoceri dovrebbe essere più semplice, anche se mia suocera è convinta che siano tutte fisse mie. La prossima volta che mi piego in due dal male passo a trovarla.

Resta capodanno che passeremo da amici. E lì è più complicato, credo che tutti porteranno qualcosa, non posso avere tutto sotto controllo. Senza contare le restrizioni della toxo.
E mi scoccia portarmi la cena personale. Piuttosto mangio prima e lì spilucco ciò che posso.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun dic 12, 2011 7:07 pm

ginger ha scritto:A Natale sono al ristorante, non posso. Ho visto il menu e dovrei poter mangiare almeno metà della roba, però temo il burro nascosto.

Santo Stefano con i suoceri dovrebbe essere più semplice, anche se mia suocera è convinta che siano tutte fisse mie. La prossima volta che mi piego in due dal male passo a trovarla.

Resta capodanno che passeremo da amici. E lì è più complicato, credo che tutti porteranno qualcosa, non posso avere tutto sotto controllo. Senza contare le restrizioni della toxo.
E mi scoccia portarmi la cena personale. Piuttosto mangio prima e lì spilucco ciò che posso.
per esperienza al ristirante in genere sono molto disponibili a non aggiungere latticini, se possono. chiamali prima.

gli amici capiranno, dalla suocera contortici per principio
Smilla

Messaggio da Smilla » lun dic 12, 2011 8:03 pm

micmar ha scritto:per esperienza al ristirante in genere sono molto disponibili a non aggiungere latticini, se possono. chiamali prima.

gli amici capiranno, dalla suocera contortici per principio
quoto basta avvisare, è un pò come i matrimoni io avevo avvisato per una mia amica celiaca e una vegetariana, e non c'è stato nessun problema
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun dic 12, 2011 9:04 pm

Il problema è che a Natale il ristorante ha il menu fisso.
In ogni caso devo saltare due antipasti e un primo. Visto che vorrei evitare la'bbuffata forse è un bene!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun dic 12, 2011 10:01 pm

ginger ha scritto:Il problema è che a Natale il ristorante ha il menu fisso.
In ogni caso devo saltare due antipasti e un primo. Visto che vorrei evitare la'bbuffata forse è un bene!
prova a chiedere, vedrai che li modificheranno se possono
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun dic 12, 2011 10:29 pm

Io non sono mai stata intollerante al lattosio. In gravidanza lo sono stata. Ora è passata.
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar dic 13, 2011 9:12 am

mi stupisco che anche il parmigiano ti dia problemi, perché non contiene lattosio.
Però io usavo le pilloline che si prendono per gli intolleranti anche durante la gravidanza di Maya.
Rispondi