decorazioni di natale da fare con i bambini?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 05, 2011 8:26 pm



Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun dic 05, 2011 10:13 pm

Io oggi ho provato a fare la pasta di bicarbonato per ricavarne poi, con le formine natalizie dei biscotti, delle stelline da appendere all'albero.
La pasta di bicarbonato è facile da fare:
2 bicchieri di bicarbonato
1 bicchiere di maizena
1 bicchiere d'acqua

mescoli, metti sul fuoco, gira con il mestolo di legno fino a che la pasta non si attacca al mestolo, lasciala raffreddare e per conservarla mettila in un barattolo ermetico


trovi le istruzioni sul sito momini.it

oppure semplici addobbi di cartone

Immagine

Immagine

su mammafelice.it trovi tutte le istruzioni!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun dic 05, 2011 10:33 pm

Pon pon di lana, semplicissimi da fare
Oppure palline di spago o lana.
Prendi palloncini da gavettoni, gonfi, prendi spago o lana e immergi inuna soluzione di vinavil e acqua, strizzi e avvolgi sul palloncino. Fai asciugare un giorno o due, stacchi il palloncino dalla corda e lo sfili dopo averlo bucato.
remedios82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: ven mag 22, 2009 8:46 pm

Messaggio da remedios82 » lun dic 05, 2011 11:05 pm

facilissima, come qulla che ha suggerito bubina, io ho fatto la pasta di sale.
Tagliata con le formine dei biscotti "natalizie" fatto un forellino con uno stuzzicadenti e poi dopo l'asciugatura le abbiamo colorate con l'acrilico oro e, dopo aver passato un filo nel forellino, appese all'albero.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar dic 06, 2011 9:21 am

remedios82 ha scritto:Tagliata con le formine dei biscotti "natalizie" fatto un forellino con uno stuzzicadenti e poi dopo l'asciugatura le abbiamo colorate con l'acrilico oro e, dopo aver passato un filo nel forellino, appese all'albero.
uguale, ma fatto con il Das (così ti eviti anche di dover fare tu la pasta di sale ;D)

li abbiamo fatti quando erano piccoli, e li usiamo ancora adesso, carini ;)
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar dic 06, 2011 10:05 am

Prendi un bicchiere a calice. Fai un cono con un foglio di cartoncino e metticelo sopra, al contrario, in modo da coprire tutto il bicchiere e lasciare visibile solo il "gambo". Poi lo decori tutto con la pasta di vari tipi, come un albero di natale. Quando si è asciugato puoi colorarlo con lo spray d'oro o argentato... Coi miei ci ho perso un ora.
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 06, 2011 3:03 pm

Noi abbiamo fatto il presepe col DAS... omini con le teste a palla ed il corpo a cono, tutti cicciotti e allegri. E' una delizia. le pecore enormi palle di das con la testina. Poi, dopo che hai fatto i personaggi e si sono asciugati, li puoi anche colorare ed anche quello è divertente.

Sennò fai i biscotti... quelli sono una garanzia.

Se vuoi farli come addobbi puoi fare degli alberelli abbastanza grandi nei quali fai dei buchi (sarebbero le palle dell'albero di natale) e ci metti delle caramelle dure dentro. Quando li cuoci, le caramelle si sciolgono e fanno effetto vetro.
Se prima ci avevi fatto un buchino in alto per passarci un filo, li puoi anche appendere all'albero.
Rispondi