Uscire dall'ospedale dopo il parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 13, 2011 3:56 pm

Elisa ha scritto:wow.

io torno anche tutti i giorni, eh, per tutti i controlli necessari, ci mancherebbe (abito a 7 minuti a piedi dall'ospedale).

oh che sospiro di sollievo, speriamo allora vada tutto liscio....
bene dai!
Io invece potrei essere a 45 minuti dall ospedale che avrei scelto.. Vediamo. Pensavo anche all ostetrica privata che viene a casa, qui in piemonte rimborsano il parto in casa ma non so se contemplano anche una cosa del genere..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 13, 2011 3:57 pm

veruz ha scritto:bene dai!
Io invece potrei essere a 45 minuti dall ospedale che avrei scelto.. Vediamo. Pensavo anche all ostetrica privata che viene a casa, qui in piemonte rimborsano il parto in casa ma non so se contemplano anche una cosa del genere..
Devi essere a massimo 30 minuti dall'ospedale più vicino però
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 13, 2011 3:58 pm

lenina ha scritto:Puoi pure fare così infatti.
Non è un obbligo ovviamente ma se sei vicina che costa andare a far fare i prelievi
infatti, non è per disdegnare l'apporto del pediatra o del ginecologo o dei controlli di routine.

è che mi stava venendo la depressione post parto, lì dentro, con le infermiere che mi sgridavano perchè me la tenevo sempre addosso e la totale mancanza di empatia verso le neomamme.
poi se sentissi di nuovo il pediatra di turno consigliare quella certa marca di LA ad una povera neomamma...stavolta mi metterei ad urlare..ahahahahah
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 13, 2011 3:59 pm

lenina ha scritto:Devi essere a massimo 30 minuti dall'ospedale più vicino però
non intendo partorire a casa ma partorire in
ospedale, uscire f poi essere seguita a casa dall ostetrica privata. Però mi chiedo se esista una sorta di rimborso anche per questa opzione visto che liberi il posto all ospedale subito
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio ott 13, 2011 3:59 pm

Elisa ha scritto:Glom, devo dar voce a sta cosa perchè ne ho bisogno.

quando è nata alessia, i 3 giorni in ospedale sono stati un inferno.
non riuscivo a dormire mai, non avevo alcun aiuto (facevo rooming in e le tipe del nido sembravano essersela presa e quindi quando andavo a chiedere qualcosa erano acide), usare il bagno x alleviare il dolore dei punti era uno schifo, x l'allattamento e l'attacco al seno ho dovuto chiamare una mia amica ostetrica che lavora al consultorio etc etc.

mi chiedevo se è possibile - ovviamente nel caso di parto naturale, senza complicazioni e col neonato in forma- uscire dall'ospedale già il giorno dopo il parto?
io sono uscita il giorno dopo il parto con Alessio. Sono state le infermiere e ostetriche a dirmi che visto che era il terzo figlio potevo anche firmare e andare a casa (evidentemente serviva un posto letto in più!).
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 13, 2011 4:00 pm

michy ha scritto:io sono uscita il giorno dopo il parto con Alessio. Sono state le infermiere e ostetriche a dirmi che visto che era il terzo figlio potevo anche firmare e andare a casa (evidentemente serviva un posto letto in più!).
ahahahahahahahhah che carini!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ott 13, 2011 4:02 pm

interessante questo post.
io avrei potuto tornare gia a casa la sera del secondo giorno,ma hanno voluto fare alcuni esami e quindi la mattina del terzo subito a casa.
anche io mi son trovata male,nessun aiuto dal personale,non mi trovavo bene con la compagna di stanza a cui dsva fastidio che mio figlio piangesse tanto di notte,igiene dei locali da far pietà,eccetera...
è bene sapere che si può uscire prima,all'epoca non sapevo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 13, 2011 4:04 pm

Sottolineo solo una cosa.
Uscire firmando significa prendersi la responsabilità delle scelta.
Non si viene dimessi ma si decide di andare a casa "contro volere medico" (il medico non può dimettere prima di 48 ore)
Rispondi