visita ostetrica "finale"

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

visita ostetrica "finale"

Messaggio da lenni » lun set 05, 2011 10:54 am

al coso pre parto tutte parlano di questa visita ostetrica con monitoraggio per cui serve la ricetta del medico e poi la prenotazione al cup.

a me però non ha detto niente il ginecologo, ma i monitoraggi non vanno fatti nell'ospeale dove si vuole partrire gratuitamente?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 05, 2011 10:58 am

Sì si fanno dove si va a partorire ma vanno prenotati.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun set 05, 2011 10:59 am

io feci la prima a 37 settimane,mi indirizzò la ginecologa stessa.Ovviamente prenotati.
E poi un altra a 38 settimane.l'ultima nel mio caso perchè poi ho partorito quella notte.
Oltre alle analisi,mi fecero cartella clinica,eco,visita interna e monitoraggio.
Se non sbaglio,mi pare di aver pagato il ticket all'accettazione.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » lun set 05, 2011 10:59 am

ciao,io con Cristian avevo fatto la ricetta per i 4 monitoraggi perchè avevo passato il termine(poi alla fine ne avevo fatto solo uno).
comunque non avevo pagato niente.
ora non so se è cambiato qualcosa visto che sono passati 4 anni.
ciota81

Messaggio da ciota81 » lun set 05, 2011 10:59 am

lenni ha scritto:al coso pre parto tutte parlano di questa visita ostetrica con monitoraggio per cui serve la ricetta del medico e poi la prenotazione al cup.

a me però non ha detto niente il ginecologo, ma i monitoraggi non vanno fatti nell'ospeale dove si vuole partrire gratuitamente?
non so che roba sia.
a me il ginecologo aveva fatto fare un foglio dal mio medico di base con scritto " accertamenti gravidanza a termine" da presentare in ospedale 5 giorni dopo la data presunta parto se non succedeva nulla prima. poi non ne ho avuto bisogno.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun set 05, 2011 11:06 am

ma quando ho avuto le perdite circa 2 settimane fa il monitoraggio e la visita me li hanno fatti senza che dicessi nulla...

vabbè quindi devo farmi l'impegnativa (per la 38esima?) per cosa di preciso? elenco tutto o si riassume in qualche modo?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun set 05, 2011 11:08 am

lenni ha scritto:ma quando ho avuto le perdite circa 2 settimane fa il monitoraggio e la visita me li hanno fatti senza che dicessi nulla...

vabbè quindi devo farmi l'impegnativa (per la 38esima?) per cosa di preciso? elenco tutto o si riassume in qualche modo?
chiedi al tuo gine,saprà dirti cosa fare. :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 05, 2011 11:10 am

lenni ha scritto:al coso pre parto tutte parlano di questa visita ostetrica con monitoraggio per cui serve la ricetta del medico e poi la prenotazione al cup.

a me però non ha detto niente il ginecologo, ma i monitoraggi non vanno fatti nell'ospeale dove si vuole partrire gratuitamente?
io ero seguita privatamente in gravidanza
all'avvicinarsi della data del parto, son andata in ospedale direttamente in reparto e mi sono presentata...e mi hanno fatto la cartella clinica e fissato i monitoraggi
Rispondi