Tosse fastidiosa, rimedi per l'isterica lanosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 21, 2011 12:02 pm

Mamisilvia ha scritto:io con andrea non posso usarlo....dopo averlo usato una volta ha tossito per più ore perchè l'aveva irritato...c'è scritto anche sul foglietto illustrativo...il pediatra mi aveva detto di sospendere...usiamo il fluibron
Il Fluibron però va bene se c'è catarro, non per l'infiammazione da secchezza in zona gola: "Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche".


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun feb 21, 2011 12:05 pm

io per la tosse/catarro ho risolto in poche giorni con lisomucil sciroppo
un cucchiaiono 2 volte al dì e poi fisiologica + fluibron per areosol...
purtroppo però lisomucil sciroppo è dolce dolce....non sò se si può diluire in altri liquidi :mumble: ...però è molto efficace....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun feb 21, 2011 12:05 pm

Sheireh ha scritto:Il Fluibron però va bene se c'è catarro, non per l'infiammazione da secchezza in zona gola: "Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche".
ops...scusa non ho letto bene...pensavo avesse anche catarro...ho letto tutto di corsa...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 21, 2011 12:36 pm

Sheireh ha scritto:Bibi, cosa quoti il discorso dei rimedi naturali se poi parli di Bentelan? :cisssss:

Clenil e Bentelan son entrambi cortisonici, non c'è grande differenza tra uno e l'altro (da quello che so semmai il Bentelan sarebbe più indicato da prendere per il momento acuto, disciolto e non in aerosol, mentre il Clenil è più "curativo").

Clenil: Beclometasone dipropionato
Bentelan: Betametasone disodio fosfato
Ila, il Bentelan può essere assunto anche per via orale disciolto in poca acqua (io lo uso solo così).
E' l'effetto nebulizzazione con il Clenil che può irritare!

Comunque, in caso di tosse forte comunque la pediatra mi ha prescritto il Seki (per Tommy) ma non l'ho ancora usato.

Il Bentelan io lo uso solo per il laringospasmo (ossia in emergenza) dato l'effetto pesante che ha sui miei bimbi
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun feb 21, 2011 12:49 pm

eli.sa ha scritto:Ila, a volte il Clenil fa l'effetto opposto e irrita ancora di più la gola, io eviterei e andrei di rimedi naturali
quoto. finalmente il pediatra (non quello della mutua) mi ha creduto quando gli ho detto che dopo l'areosol la tosse peggiora e mi ha detto che può essere il clenil
Bibi ha scritto:QUoto. COn la tosse forte ad Eva è stato dato il Bentelan, era l'unico che risolveva.
Baciotti alla piccola...
e quoto questo. il bentelan è un potente antinfiammatorio e aiuta molto. con Anna ha funzionato. io ero restia a darlo, essendo cortisone, ma le dosi sono comunque minime (1 pastiglietta in un cucchiaio d'acqua, max 2 volte al giorno) e poi a scalare.
dicono può irritare, su di lei non c'è questo effetto collaterale.

in bocca al lupo per la piccola!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun feb 21, 2011 1:34 pm

Quotavo il clenil :cisssss:
Sheireh ha scritto:Bibi, cosa quoti il discorso dei rimedi naturali se poi parli di Bentelan? :cisssss:

Clenil e Bentelan son entrambi cortisonici, non c'è grande differenza tra uno e l'altro (da quello che so semmai il Bentelan sarebbe più indicato da prendere per il momento acuto, disciolto e non in aerosol, mentre il Clenil è più "curativo").

Clenil: Beclometasone dipropionato
Bentelan: Betametasone disodio fosfato
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 21, 2011 2:00 pm

Io il clenil lo uso per il raffreddore.
Mia sorella ha detto che ha l'effetto di seccare le fauci, ergo, provoca un pò di tosse.
Ma sinceramente, io, aspirando sempre con la bocca, e facendo bei respironi, ho sempre tratto vantaggio, pur accusando secchezza alle fauci.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 21, 2011 2:50 pm

Ila, ma il flomax? O morniflu, che dir si voglia? È un ottimo antiinfiammatorio per le prime vie aeree, da poco fastidio rispetto a altri, esiste in supposte o bustine.... Noi lo diamo tanto, perché funziona davvero bene.
Rispondi