Crisi anche per me?

Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Crisi anche per me?

Messaggio da Viola » sab gen 08, 2011 10:53 am

Leggo di Marika e Pandina e devo dire che non mi sento sola e già questo fa tanto all'umore di una donna che ha partorito da 15 gg e che è in piena fase assestastamento allattamento.
Io sono piena di dubbi sulle modalità..... allora Alberto ciuccia spesso e volentieri per la gioia di tutti i rompicoglioni che dicono che lo vizio. Solo che non so so mai dove finisce la poppata...... cioè lui dopo un quartarello si addormenta a volta lascia il capezzolo per poi riprenderlo dopo qualche secondo a volte sviene... a quel punto lo tengo un pò con me poi lo metto in carrozzina sta un pò ma poi si sveglia e riciuccerebbe subito..... tipo che non passa neanche 1 ora!!!!!
Altre volte invece lo stacco io e gli do l'altra letta sulla quale si appisola come sopra...... sbaglio io a fare la doppia tetta?

Com'è la questione del primo e del secondo latte? Pipì e cacca la fa, pipi parecchia cacca anche devo dire.......
Leggevo che parlavate anche del reflusso...... come si capisce che ce l'ha? Perchè lui li fa i suoi rigurgitini ma "credo" siano nella norma.......

Minchia ragazze......... allattare è davvero un'arte a tutti gli effetti.

:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :occhiodibue:


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab gen 08, 2011 10:59 am

io so che non vanno staccati, ma che devono staccarsi da soli.

la cosa che più mi aveva aiutato durante l'allattamento è che LUI SA.
me lo avevano detto sul forum. fidati di lui, lui sa come quando e per quanto ciucciare.

quelli che blaterano cazzate sui vizi vanno tassativamente fanculizzati.

da quello che dici a me sembra che stai andando alla grande!!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab gen 08, 2011 11:04 am

frensis ha scritto:io so che non vanno staccati, ma che devono staccarsi da soli.

la cosa che più mi aveva aiutato durante l'allattamento è che LUI SA.
me lo avevano detto sul forum. fidati di lui, lui sa come quando e per quanto ciucciare.

quelli che blaterano cazzate sui vizi vanno tassativamente fanculizzati.

da quello che dici a me sembra che stai andando alla grande!!
Il fatto è che io da sola a casa non ci sto volentieri al momento e quindi chi viene a farmi un pò di compagnia/faccende di casa inevitabilmente mi dice che così sbaglio, che lo vizio e che devo dargli io delle regole e degli orari......

Ma la questione della doppia tetta, come si gestisce? Sempre e comunque tutte e due? Come ci si regola? Per la questione del primo e secondo latte.....
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » sab gen 08, 2011 12:09 pm

:abbraccio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab gen 08, 2011 12:11 pm

ViolaS ha scritto:Leggo di Marika e Pandina e devo dire che non mi sento sola e già questo fa tanto all'umore di una donna che ha partorito da 15 gg e che è in piena fase assestastamento allattamento.
Io sono piena di dubbi sulle modalità..... allora Alberto ciuccia spesso e volentieri per la gioia di tutti i rompicoglioni che dicono che lo vizio. Solo che non so so mai dove finisce la poppata...... cioè lui dopo un quartarello si addormenta a volta lascia il capezzolo per poi riprenderlo dopo qualche secondo a volte sviene... a quel punto lo tengo un pò con me poi lo metto in carrozzina sta un pò ma poi si sveglia e riciuccerebbe subito..... tipo che non passa neanche 1 ora!!!!!
Altre volte invece lo stacco io e gli do l'altra letta sulla quale si appisola come sopra...... sbaglio io a fare la doppia tetta?

Com'è la questione del primo e del secondo latte? Pipì e cacca la fa, pipi parecchia cacca anche devo dire.......
Leggevo che parlavate anche del reflusso...... come si capisce che ce l'ha? Perchè lui li fa i suoi rigurgitini ma "credo" siano nella norma.......

Minchia ragazze......... allattare è davvero un'arte a tutti gli effetti.

:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :occhiodibue:
perchè invece di metterlo giù non le tieni li che dorme? Hai provato con la fascia?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab gen 08, 2011 12:14 pm

per le poppate con dormitina...non c'è molto da fare, sono piccoli, e ciucciare richiede molto sforzo, faranno poppate più toste man mano che crescono
per ora io faccio così: durante la poppata la accarezzo o le sfioro le guance quando vedo che si addormenta, spesso basta per riprendere la poppata un pochino. puoi fargli fare il ruttino o comunque tenerlo in posizione diritta, fargli fare un giretto, insomma svegliarlo...e infine rassegnarti che a parte alcune fasce orarie le poppate sono molto frequenti.

I rigurgiti sono nella norma il reflusso è una cosa molto più fastidiosa.

infine a me hanno spiegato che la poppata va fatta ad un solo seno,che produce prima la parte zuccherina e golosa e poi la parte grassa e ricca di omega 3 per il neonato, staccarlo e offrirgli l'altro seno significa privarlo degli omega 3 e dei grassi che gli danno la sazietà
se quando si stacca è lui stesso a volere ancora poppare...ovvio, porgi l'altra tetta :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 08, 2011 12:35 pm

Dare uno o due seni dipende dal bambino.

Arianna ha preso sempre solo un seno fin dalla nascita, per sua scelta, il secondo non lo prendeva se proposto.

Se una volta che si stacca da solo ti sembra abbia ancora voglia di ciucciare, allora offri il secondo, oppure lo offri alla poppata successiva.

Non è importante sapere quando finisce una poppata o meno, lascia che sia lui a decidere.

Il trucco per farlo dormire di più (e forse anche allungare i tempi tra una poppata e l'altra, nel tuo caso, visto che se si sveglia chiede giustamente nuovamente un modo per rilassarsi come il seno, ma non è importante questo) è tenerlo in braccio quando dorme, senza metterlo giù.

Goditi questi momenti, tienilo con te il più possibile, in questo modo lui sta tranquillo, si sente coccolato e rassicurato dalla tua presenza, tu ti riposi e puoi fare tante cose intanto (leggere, guardare un film, riposare, stare al pc).
Con la fascia ancora di più (hai le mani libere e puoi girare per casa e fuori).

E fregatene di chi ti dice che lo vizi. Non mi sembra che gli stai dando sigarette e facendolo giocare al casinò, no? :cisssss:
Gli stai solo offrendo il tuo affetto, e quando mai uno ha avuto problemi a sentirsi amato?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab gen 08, 2011 12:39 pm

ViolaS ha scritto:Il fatto è che io da sola a casa non ci sto volentieri al momento e quindi chi viene a farmi un pò di compagnia/faccende di casa inevitabilmente mi dice che così sbaglio, che lo vizio e che devo dargli io delle regole e degli orari......

Ma la questione della doppia tetta, come si gestisce? Sempre e comunque tutte e due? Come ci si regola? Per la questione del primo e secondo latte.....
all'ultimo incontro della LLL la consulente sfatò ogni mito su modalità varie di allattamento, disse di fare come preferiamo NOI mamme.
quindi una tetta alla volta o sempre da entrmabe lo scegli tu
Rispondi