Manie da donna incinta o ansia fondata?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Smilla

Messaggio da Smilla » ven dic 17, 2010 2:15 pm

allora stessa ansia anche qui!
Fortunatamente Edoardo è abituato ad addormentarsi anche col padre.
Ma ora sto provando pian piano a farlo abituare ad addormentarsi anche con mia mamma.


Sulle visite anch'io ho un grosso punto interrogativo. Non so se fanno più bene che male, certo che per 3 giorni senza vederci, mi pare troppissimo, non so, al momento di andare via come reagirà!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven dic 17, 2010 2:15 pm

Siamo nella stessa barca...
Ho più ansia per la bimba che lascio a casa che per il nuovo in arrivo...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven dic 17, 2010 5:03 pm

guardate che é importante che il primogenito venga in ospedale! Sarà quello il momento in cui riceverà il regalo che il nuovo nato gli ha portato (se lo avete previsto, io lo consiglio), vedrà la mamma e vi assicuro che non si spaventerà se avete gli occhi rossi gonfi o state sdraiate senza muovervi! Non sottovalutate la capacità di capire dei bimbi e la loro capacità di entrare in empatia: al momento del saluto, il papà dirà che la mamma deve riposare e che quindi loro due se ne andranno a casa a divertirsi...che sia una festa a casa, magari facendo cose normalmente "proibite" (che ne so, mangiare a picnic in soggiorno o andando al McDonalds )...

Poi é OVVIO che sarà un momento di cambiamento forte e che il primogenito lo sentirà e magari protesterà, ma è la vita!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 17, 2010 5:40 pm

Lorenzo in ospedale ci verrà.
babbi e fratelli possono entrare fuori orario di visita.
luciacc

Messaggio da luciacc » ven dic 17, 2010 7:05 pm

per fortuna anche qui gli orari di visita non si applicano a babbi e fratelli... e questa flessibilita' mi conforta.
Come sono sprovveduta.... io non ci avevo neppure pensato a portarmi un regalo per luca in ospedale. E' un'idea bellissima. Bellissima anche l'idea del ritorno a casa con "festa". Oh ragazze se mi fate tirare un bel sospiro! :D
Rispondi