Incubi da mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab nov 06, 2010 3:35 pm

ciao sara!
incubi simili capitano anche a me, credo succeda a molte mamme e a molti papà, non credo davvero ci sia nulla di patologico.
a volte mi capita di pensare a cose peggiori, da sveglia, ed è terribile. sono solo momenti, ma il pensiero che possa capitare qualcosa di brutto alle bimbe mi sgomenta.
fortunatamente non vivo in quest'angoscia, altrimenti sarebbe impossibile persino uscire di casa!
un abbraccio a otti:-)
(ma una gita a udine no eh?)


Sara77

Messaggio da Sara77 » sab nov 06, 2010 3:43 pm

superstrafra ha scritto:ciao sara!
incubi simili capitano anche a me, credo succeda a molte mamme e a molti papà, non credo davvero ci sia nulla di patologico.
a volte mi capita di pensare a cose peggiori, da sveglia, ed è terribile. sono solo momenti, ma il pensiero che possa capitare qualcosa di brutto alle bimbe mi sgomenta.
fortunatamente non vivo in quest'angoscia, altrimenti sarebbe impossibile persino uscire di casa!
un abbraccio a otti:-)
(ma una gita a udine no eh?)
Grazie cara!
per la gita a Udine volentieri,bisogna vedere quando Sua Signoria L'Amministratore Delegato decide che la macchina non gli fa tanto male e si riesce ad andare oltre villesse o monfalcone. E trovarci a mezza via?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab nov 06, 2010 3:46 pm

guarda, avevo promesso ad alice che un giorno saremmo andati al castello di gorizia (lei ha la mania di castelli, principi e principesse); quindi potremmo venire noi in trasferta.
l'unico problema è che durante la settimana lavoriamo, e nei prossimi week end abbiamo un paio di impegni.
ma si può fare, magari verso la fine del mese, se vi va.
casomai ci aggiorniamo su fb:-)
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab nov 06, 2010 4:37 pm

superstrafra ha scritto:guarda, avevo promesso ad alice che un giorno saremmo andati al castello di gorizia (lei ha la mania di castelli, principi e principesse); quindi potremmo venire noi in trasferta.
l'unico problema è che durante la settimana lavoriamo, e nei prossimi week end abbiamo un paio di impegni.
ma si può fare, magari verso la fine del mese, se vi va.
casomai ci aggiorniamo su fb:-)
benissimo,anche perchè a inizio dicembre,al limite c'è la fiera di s.andrea,dopo quella di s.elisabetta in chel di udin
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 06, 2010 8:56 pm

caterina ha scritto:E' lo sfogo alle ansie conscie.
Va bene così, secondo me.
Io aprii un 3d del genere quando aveva pochi giorni di vita.
Continuavo ad avere incubi pazzeschi.
Ad avere flash da sveglia nei quali lei mi cadeva, nei quali io inciampavo con lei in braccio, nei quali lei smetteva di respirare.Sono paure normali, sono stress che si scaricano nell'inconscio del sogno.

Però...cerca di calmarti, forse hai qualche pensiero, qualche dolore, qualcosa che ti dà il tormento.
Cerca di capire COSA E' e poi vedrai questi incubi andarsene.

I miei andarono via poco dopo, quando diventai più sicura di me come mamma.
I flash invece mi vengono ancora, ma di quelli ho sempre "sofferto" anche pre kily.
A me tutto questo succede ancora adesso... mi si chiude lo stomaco e mi sento soffocare dalla paura quando mi vengono in mente queste cose, ma non riesco a escluderle dai miei pensieri.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 07, 2010 12:29 pm

L'incubo di non trovarla più e di correre come una pazza chiamandola a squarciagola lo faccio anche io, alle volte urlo proprio dormendo. Quando mi risveglio mi sembra il paradiso averla lì accanto, anche se poi non sempre riesco a tranquillizzarmi abbastanza da riaddormentarmi.
Dice mia mamma che lei a tutt'oggi fa un sogno simile, in cui ha perso me (che nel sogno sono ancora piccola).
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom nov 07, 2010 3:14 pm

Penso che capiti a molte... io ad esempio ho spesso sognato la loro morte, e mi svegliavo con l'angoscia addosso, a volte risvegliavo anche mio marito per tirarmi su :cry:

Tu abbraccialo forte.
In questi casi, quella coccola con un rovesciamento di ruoli è ciò che fa sparire le ombre meglio di ogni altra cosa.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 11:31 pm

Ripensandoci, mi sono ricordata che quando era ancora piccino, tipo i primi due o tre mesi, sognavo spesso di uscire da casa e lasciarlo solo, per andare chissà dove. Solo che poi nel sogno mi saliva l'ansia di averlo lasciato, che magari piangeva e aveva bisogno di me... E una volta sognai una tutina tutta nera che svolazzava a brandelli da un albero secco. Insomma, roba leggerina...
Rispondi