Il nostro viaggio

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Il nostro viaggio

Messaggio da Scrj » gio ott 28, 2010 6:05 pm

È iniziato l’altro ieri.
Abbiamo avuto una consulenza con colei che mi feconderà (oddio se mi sentisse un prete...ahahahah), o comunque con colei che farà parte di questa equipe.
Alla fine abbiamo deciso di rivolgerci al Promea, che è un centro privato convenzionato con il pubblico, quindi ha i costi del pubblico con la velocità del privato.
Dalle informazioni che ho preso in giro (e anche sulla rete) sembrano seri.
Sembrano.
Cosa dire?
Ci sarebbero tantissime cose da raccontare, siamo stati li dentro una buona mezz’ora solo a parlare e la prima cosa che ci ha detto, dopo aver visto le analisi, è che noi abbiamo pressoché lo 0% di concepire naturalmente.
E vabbè, lo sapevamo già, però non è particolarmente bello risentirlo ogni volta, cribbio :sticazzi: .
Ci ha detto che a noi servirà la fivet, ci ha spiegato a grandi linee cosa succederà (e pure questo sapevamo già…siamo preparatissimi!) e, parlando di percentuali, abbiamo il 30% di riuscire a restare incinti con il primo ciclo.
Beh, considerando che così abbiamo lo 0% … è già un gran bel numero 30! È più vicino a 50 che a 0!! :tettonaesaurita:
È rimasta shockata dal concepimento dell’anno scorso e lo ha giustificato con il fatto che, probabilmente, ho degli ovuli buoni…e pure questa è un’ottima notizia, mi sembra.
Praticamente subito ci ha parlato del fallimento, del fatto che potrebbe non andare bene, che è molto frequente e che il problema principale di tutto il percorso non è tanto la terapia medica in sé quanto il risvolto psicologico, le aspettative che, anche involontariamente, si ripongono e che se dovessero essere deluse rischiano di diventare un problema.
Le ho detto che lo so, che sto facendo un lavoro impegnativo per riuscire a viverla con entusiasmo, ottimismo e anche, perché no, un po’ di speranza…pur rimanendo un po’ “distaccata”, ed è per questo motivo che ho cercato di essere meno forum-dipendente.
È una sorta di autodifesa, io spero che non me ne vogliate.
Mi ha spiegato che la parte più noiosa saranno le stimolazioni (più che altro perché dovrò fare una puntura al giorno + prelievi del sangue quotidiani e monitoraggi ecografici anch’essi quotidiani) e il pick up (cioè il prelievo degli ovociti)…e grazie, praticamente tutto! Ahahah
Ha fatto un po’ di calcoli della serva e, udite udite, se riuscissimo a fare tutte le analisi (ed avere i risultati in tempo) il ciclo di dicembre POTREBBE essere l’ultimo.
E il tranfert sarebbe qualche giorno prima di Natale.
Quindi manca poco, ora per davvero.
Sono in ballo, ragazze, non sono più parole al vento.

Martedì ho il primo prelievo per il cariotipo e la fibrosi cistica, poi ho una serie di analisi del sangue (tra cui gli ormonali) per le quali non ci va la prenotazione, il tampone, il pap test e una consulenza ematologica.
Da vecchie analisi ha rilevato che ho il valore della proteina S (è un anticoagulante naturale) molto basso, troppo.
Quindi mi ha spedito di corsa a fare questa consulenza al centro oncoematologico senza la quale non inizia neanche morta, ha detto.
La prima visita era a gennaio, ma io spero di riuscire a farmi segnare l’urgenza sull’impegnativa (vado domani dalla dottoressa) e riuscire ad andare entro 15 giorni (mi sono già informata su tutto J ).
In breve, mi farò pure di eparina dall’inizio delle stimolazioni alla fine del percorso.
Da una parte della panza il buco per gli ormoni e dall’altra l’eparina.
Meno male che sono un po’ ingrassata!!

Sono stata prolissa, vi avevo promesso che sarei stata un po’ lontana da qui ma temo di dover venire meno a questa promessa.
Mi sembrava corretto, dopo avervi ammorbate per mesi con le mie storie e le mie lagne, rendervi partecipi di queste belle novità, del fatto che finalmente le parole stanno diventando fatti reali.
E poi, sinceramente, mi mancavate.
Ho bisogno di voi, di voci amiche che mi diano una mano, che mi aiutino a non volare in alto ma a restare in quota perché la caduta, nel caso ci sia, non mi faccia sfracellare al suolo.
Magari mi romperò solo una gamba, ma mettetemi il casco a fate si che non mi rompa la testa.

Avete voglia di farmi compagnia, in questi lunghi 60 giorni (circa)?

PS Abbiamo anche trovato la casa dei nostri sogni...forse qualcosa inizia a girare? Ma questa è un'altra storia.
Vi bacio e vi abbraccio.
E se mi sfanculerete lo capirò :cisssss:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio ott 28, 2010 6:13 pm

la casa è quella sotto casa mia?

io ti aspetto ancora un po' per la chiacchierata, poi cambio numero, eh!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 28, 2010 6:15 pm

mara sono bellissime notizie!
so che non mi crederai ma il peggio è passato
le stimolazioni, le ecografie ti sembreranno una passeggiata rispsetto all'ansia dell'attesa
un abbraccione
grazie di averci raccontato di come prosegue il tuo viaggio
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio ott 28, 2010 6:16 pm

Ciao bellissima,ti rispondo solo con un grande sorriso!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 6:16 pm

Ma io non ti sfanculo!!!!!
Io sono esaltata come una beduina per te!!!!!! :clap:

Da qui avrai il tifo di un ultras dopato e incazzoso, non temere!
Sono felice che voi siate in ballo, immagino che la cosa possa farvi sentire anche un pò elettrizzati, state lottando!State attivandovi!!!

Forza Maruccia cara!!!!

:bacio:

(poi ci racconti anche della casa???)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 28, 2010 6:19 pm

E ce lo chiedi?
Certo che abbiamo voglia di stare con te.
Per i prossimi 60 giorni, e oltre (si vede che ho visto toy story??)!!

Un abbraccio incrociato.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 28, 2010 6:20 pm

Vai Mara!!
E' un buon inizio :bacio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio ott 28, 2010 6:25 pm

Manuelina ha scritto:la casa è quella sotto casa mia?

io ti aspetto ancora un po' per la chiacchierata, poi cambio numero, eh!

Non è quella sotto casa tua (sei sicura sicura di volermi come vicina di casa? :cisssss: ) ma ho scoperto che il costruttore è lo stesso!
Hai ragione per la chiacchierata ma sono ancora in ufficio!
Se passo domani pomeriggio siete a casa?
Vi disturbo?
micmar ha scritto:mara sono bellissime notizie!
so che non mi crederai ma il peggio è passato
le stimolazioni, le ecografie ti sembreranno una passeggiata rispsetto all'ansia dell'attesa
un abbraccione
grazie di averci raccontato di come prosegue il tuo viaggio

Sai che la penso anche io così?
Non so cosa sarà più faticoso degli scorsi 6 mesi.
O forse sì ma per ora non ci penso :-)
Grazie a te Mic, per aver letto!
Becky ha scritto:Ciao bellissima,ti rispondo solo con un grande sorriso!

Che io ricambio con gioia!
Gwen ha scritto:Ma io non ti sfanculo!!!!!
Io sono esaltata come una beduina per te!!!!!! :clap:

Da qui avrai il tifo di un ultras dopato e incazzoso, non temere!
Sono felice che voi siate in ballo, immagino che la cosa possa farvi sentire anche un pò elettrizzati, state lottando!State attivandovi!!!

Forza Maruccia cara!!!!

:bacio:

(poi ci racconti anche della casa???)

Voglio gli striscioni e i makuzzele (come cavolo si chiamano le trobmette africane???).
Gwennola ma lo sai che mi sei mancata un sacco?
Rispondi